CREMENO: ESCHERICHIA COLI NELLA ROBIOLA, ESSELUNGA RICHIAMA UN LOTTO DI FORMAGGIO VALSASSINESE

Valsassinanews ECONOMIA

Il prodotto in questione è venduto in confezioni dal peso variabile di 300/400 grammi con la data di scadenza 22/09/2021, che coincide con il numero di lotto”.

18 Settembre 2021. CREMENO – Robiola indigesta per coloro che hanno comprato il lotto con scadenza 22.09.2021 prodotto dall’azienda Invernizzi Daniele S.N.C., con sede a Cremeno.

La stessa catena di supermercati consiglia di riportare il prodotto nel punto vendita, evitando, ovviamente, di ingerirlo

Stando infatti a quanto comunicato da ilfattoalimentare. (Valsassinanews)

Ne parlano anche altri media

Esistono dei sottotipi di tossina Shiga; i ceppi STEC possono produrre la tossina Shiga di tipo 1 (Stx1, codificata dal gene stx1), la tossina Shiga di tipo 2 (Stx2, codificata dal gene stx2), o entrambe Con la nota ufficiale del è stato anche disposto che il formaggio sia immediatamente ritirata dal mercato. (Dea Notizie)

Robiola della Valsassina ritirata dal mercato, di quale lotto si tratta. Si tratta di una robiola di monte del marchio Invernizzi. Un lotto della robiola della Valsassina è stato ritirato dal mercato per la presenza di Escherichia coli STEC ritrovata in un campione prelevato il 27 agosto 2021. (Notizie.it )

Invernizzi richiama Robiola Di Monte con escheria coli produttore di Shigatossine. Esistono dei sottotipi di tossina Shiga; i ceppi STEC possono produrre la tossina Shiga di tipo 1 (Stx1, codificata dal gene stx1), la tossina Shiga di tipo 2 (Stx2, codificata dal gene stx2), o entrambe (varesepress.info)

L’Ucraina ha così beneficiato della seconda piazza, dopo essere stata sotto gli occhi dei giudici per un cambio, alla fine ritenuto regolare. Junior Men Team Sprint. 1 Russia 23:42.27 (Lipkin Maxim, Polyakov Oleg). (Valsassinanews)

Il Robiola di Monte richiamato, è stato prodotto nello stabilimento di INVERNIZZI DANIELE di INVERNIZZI DANIELE E C. SNC (marchio di identificazione IT 03 454 CE) , in Via IV Novembre n 2 a Cremeno in provincia di Lecco. (Seven Press)

Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 300/400 g con numero di lotto che corrisponde con la data di scadenza che è il 22-9-2021 Questa volta si tratta di un richiamo di un lotto che riguarda il Robiola di Monte Invernizzi contaminato dal pericolosissimo batterio escheria coli “verocitotossico” (“STEC gene eae sg O103”). (LaVoceDiAsti.it)