Il fumettista sardo Igort esordisce alla regia con "5 è il numero perfetto"

L'Unione Sarda.it SALUTE

(Unioneonline/s.s.)

"5 è il numero perfetto" è la storia di un'amicizia tradita, ma anche di una seconda opportunità e di una rinascita.

Viene presentato oggi a Trieste, al Piccolo Festival dell'animazione, "5 è il numero perfetto", film d'esordio alla regista per il fumettista e illustratore Igort.

Igor Tuveri, questo il vero nome dell'artista cagliaritano che vive tra Parigi e la Sardegna, si è messo dietro la macchina da presa per realizzare un noir napoletano tratto dalla graphic novel del 2002 e interpretato da Toni Servillo, Carlo Buccirosso e Valeria Golino (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

La Corea del Nord, nelle parole dell'agenzia di stampa ufficiale KCNA "ha effettuato con successo un altro test decisivo" nella sua base di lancio di razzi a lungo raggio di Sohae, nel nord-ovest del Paese, al confine con la Cina. (Euronews Italiano)

Decine le chiamate anche alla polizia municipale da parte dei cittadini di Cagliari per segnalare bidoni dell’immondizia finiti sulle auto, rami caduti e cornicioni pericolanti. I vigili del fuoco sono intervenuti in città per rami, alberi, pali dell’illuminazione e impianti semaforici pericolati. (Cagliaripad)

A Villagreca a Nuraminis gli incroci a raso, pericolosissimi, sono in sostanza cancellati, e per gli automobilisti del posto uscire dai paesi per immettersi sulla Carlo Felice, in direzione Cagliari, è difficilissimo. (L'Unione Sarda.it)

E sabato 14, alle 17:30 la cerimonia di riapertura della Passeggiata Coperta del Bastione. Quello di domenica – ha spiegato l’assessore Paola Piroddi – sarà il viaggio inaugurale del programma che l’Amministrazione comunale intende portare avanti per riportare alla luce veri e propri tesori. (S&H Magazine)

Il conducente, sottoposto al controllo dell'alcoltest, è risultato positivo e per questo gli è stata ritirata la patente e posto sotto sequestro il veicolo. Un 53enne di Cagliari alla guida di un Mercedes Vito percorreva viale Trieste in direzione via Sant'Avendrace quando ha investito due donne che attraversavano la strada sule strisce pedonali all'altezza di via Pola. (YouTG.net)

E tra i commenti non poteva mancare quello del suo grande amore, l'ex campione di nuoto Filippo Magnini, che ha lasciato tre cuori sotto il tenero scatto. Giorgia Palmas è un fiume in piena su Instagram nel presentare Sansone, Polpetta e, appunto, Cocco. (L'Unione Sarda.it)