Vaccino anti Covid-19 in Veneto: almeno una dose per l'80% dei sessantenni e per oltre il 60% dei cinquantenni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VeronaSera SALUTE

In provincia di Verona, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, martedì sono stati somministrati 5266 vaccini, per un totale di 563264

La campagna ha visto oltre 42 mila dosi inoculate nella giornata di martedì e diventano dunque oltre 86 mila quella utilizzate in questo inizio di settimana.

In Veneto fino ad ora è stato utilizzato il 92,1% delle forniture per vaccinare con almeno una dose il 43,6% (2129164) della popolazione residente e il 20,5% (1002101) con il richiamo. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Le nostre farmacie comunali sono sempre state fondamentali sul territorio - ha detto l’assessore Sara Funaro -. Voglio ringraziare Afam, che è l’azienda delle farmacie comunali di cui il Comune è socio. (FirenzeToday)

A Firenze sono due le farmacie attive, quella appunto di viale Europa e quella di San Niccolò. “L'obiettivo – ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – è di arrivare ad un'adesione di almeno il 50 per cento delle farmacie sul territorio”. (LA NAZIONE)

Le persone a bordo della barca in difficoltà ci dicono che sta entrando acqua e che sono in mare da più di un giorno. Abbiamo informato le autorità e chiesto l’avvio immediato di un’operazione di salvataggio”. (LaPresse)

Invece l’iniezione l’ha ricevuta proprio la piccola, vaccino Pfizer BioNTech, tutto è durato una manciata di secondi. Troppo pochi, secondo il padre, per bloccare il medico e prevenire un errore (Today.it)

I cittadini per accedere alla somministrazione potranno prenotarsi attraverso il portale della Regione Toscana mentre i dipendenti, i loro familiari e i fornitori del gruppo Aspi seguiranno una procedura di accreditamento interno all’azienda. (LA NAZIONE)

Nel dettaglio, la seconda dose sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21esimo giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28esimo giorno per il vaccino Moderna. L'appuntamento per la seconda dose, dunque, verrà scelto in base alla disponibilità del paziente e della sede vaccinale. (Fanpage.it)