Nucleare: Europa Verde, 'Salvini non sa di cosa parla'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Secondo i due esponenti di Europa Verde "la risposta al caro bolletta, ma soprattutto all'emergenza climatica, è data dal risparmio energetico attraverso massicce opere di coibentazioni degli edifici pubblici e privati e dal puntare decisamente sulle rinnovabili"

(Adnkronos) - “Come su vaccini, green pass e molte altre questioni Salvini non sa di cosa parla, o meglio ne parla come parlerebbe della nutella in un suo post”. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Raffaele Cattaneo a margine del Pre Cop26 a Milano: "Non farne scontro ideologico". Una centrale nucleare in Lombardia? Per Cattaneo, “è ovvio che nessuno vorrebbe una centrale nucleare a casa sua – aggiunge Cattaneo – ma al tempo stesso nessuno vuole pagare la bolletta energetica il 50% in più (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 settembre 2021 – L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia è intervenuto, insieme al ministro della Transizione ecologica, alla presentazione di ‘All4Climate, Youth4Climate e Pre-COP26’, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre a Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Invece di parlare a vanvera, la politica farebbe meglio a lavorare concretamente per il taglio delle emissioni di CO2 e per una seria transizione energetica lombarda e nazionale”, conclude Abbiamo un'urgenza climatica da affrontare e sprechiamo il tempo rincorrendo soluzioni che sono ancora sulla carta. (LiberoQuotidiano.it)

1. privietale per forza, qualche centrale nucleare ci vuole anche in italia, ma devono costruirle bene e in sicurezza senza che la mafia ci metta le mani https://it.sputniknews.com/20210915/nucleare-salvini-una-centrale-in-lombardia-si-che-problema-ce-12913567. (Sputnik Italia)

Ed è inevitabile che la questione tiri in mezzo il modello di sviluppo e l’epocale partita della transizione ecologica. Sul come farlo, quali strumenti adoperare e quali leve toccare, le posizioni divergono. (Il Manifesto)

Ed è secco il no del sindaco di Milano, Beppe Sala: «Per me è no, soprattutto perché c’è stato un referendum recente Un nucleare verde, sicuro, credo sarebbe una buona cosa, non solo per la Lombardia ma per l’Italia». (Corriere della Sera)