MotoGp, Gb: Espargaro il più veloce nelle terze prove libere

Tiscali SPORT

Il leader del campionato Quartararo è 365 millesimi dietro Espargaro

Espargaro, secondo nel Mondiale piloti dietro Quartararo, prima del 12/o round della stagione della MotoGp, in programma domani, mette così sotto pressione il francese, prendendo il miglior punteggio prima delle qualifiche delle 15,10.

(ANSA-AFP) - SILVERSTONE, 06 AGO - Aleix Espargaro (Aprilia) ha ottenuto il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, azzerando il tempo di Fabio Quartararo (Yamaha) di ieri e relegando il francese al 6/o posto. (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

11.27 – Sempre in testa Aleix Espargarò (Aprilia, MS), ora secondo è Miller (Ducati, SS) a 0″078, terzo Vinales (Aprilia, SS) a 0″345. 11.40 – Bandiera a scacchi per le Libere 3 di Silverstone – Chiude in testa Aleix Espargarò (Aprilia), davanti a Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) e Zarco (Ducati Prima Pramac). (FormulaPassion.it)

MotoGP. Yamaha e Suzuki al top. Il secondo e ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ha visto Fabio Quartararo chiudere al comando la prima giornata con il miglior tempo in 1’58.946. (inSella)

Lo spagnolo è stato il più incisivo e ha preso la vetta della giornata davanti a tre Ducati per una manciata di millesimi. Tra loro ha chiuso, che già ieri si era messo in mostra, e che ha fatto meglio del compagno di squadra nel team Mooney VR46 Racing,, undicesimo. (inSella)

Ma il pilota italiano, che si sta giocando anche il possibile approdo futuro nel team ufficiale Ducati – proprio al fianco di Bagnaia – non vuole rinunciare a sognare. Ma se un pensierino lo fa Bagnaia, che ha un solo un punto più di me in classifica, perché io no?“ (FormulaPassion.it)

Ricordiamo che il disegno è molto simile a quello della F1, cambia solamente la piega che immette nell’Hangar Straight. Dopo una lunghissima pausa si torna in azione con giovani protagonisti del Motomondiale, pronti per commentare il 12mo atto del 2022. (OA Sport)

La ricaduta sull’asfalto è stata molto pesante e soprattutto l’iberico è ha preso un colpo molto doloroso all’altezza del calcagno del piede destro, ma è dolente anche al sinistro. Di seguito il video dell’incidente:. (OA Sport)