Disservizi e debiti, le spine di Alitalia-Ita

Radio Colonna ECONOMIA

Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti”.

L'Enac mette nel mirino i disservizi di Alitalia nei bagagli, mentre la situazione dei debiti verso i gestori si fa insostenibile. Doppia tegola sull’ormai quasi ex Alitalia, ora Ita.

“Il sistema aeroportuale vanta verso Alitalia crediti non più sostenibili”, ha detto il presidente di Assaeroporti, Carlo Borgomeo, aggiungendo che la compagnia in amministrazione straordinaria da tempo non paga i gestori. (Radio Colonna)

Su altri media

Con l’occasione l’ENAC ribadisce, come da propria Mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell'aviazione civile liberalizzato (Ostia Tv)

Con l’occasione l’Enac ribadisce, come da propria Mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell'aviazione civile liberalizzato L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i passeggeri, prima del volo, nel caso in cui siano a conoscenza che potrebbero esserci disguidi nella gestione dei bagagli da stiva. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il presidente dell’associazione degli aeroporti italiani ha lanciato l’allarme ed ha sottolineato l’urgenza per i gestori aeroportuali di ricevere le risorse del Fondo di compensazione da 800 milioni stanziato dal precedente governo per i danni legati al Covid-19 e già approvati dalla UE. (Finanza.com)

Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. Disservizi Alitalia nella riconsegna bagagli per stato di agitazione dei lavoratori: ENAC monitora e chiede a Alitalia di dare informazioni prima del volo. (agenzia giornalistica opinione)

Dal momento che in quel periodo mancava il Presidente dell'Ente, il regolamento UAS-IT è stato adottato in via d'urgenza dal Direttore Generale ENAC, Alessio Quaranta. Pierluigi di Palma per il 14-15 settembre il cui ordine del giorno prevede la ratifica del regolamento UAS-IT, della disposizione sull'estensione validità CRO, delle Regole dell' Aria RAIT 4 e altre misure che non riguardano gli UAS (Quadricottero News)

Un’informazione preventiva limiterebbe anche assembramenti nei pressi dei nastri per la riconsegna bagagli e nei Lost&Found degli aeroporti. Con l’occasione l’Enac ribadisce, come da propria mission istituzionale, la centralità della tutela dei diritti del passeggero nel sistema dell’aviazione civile liberalizzato” (Travel Quotidiano)