Ristoranti Michelin, 35 nuove stelle. Nessuna brilla a Bologna, che conta 'solo' 4 stellati. In Regione ne abbiamo 22

Salgono a 38 i ristoranti che “meritano una deviazione” 2 stelle: il Ristorante Krèsios – Telese Terme (BN) 2 stelle e il Ristorante Tre Olivi – Paestum (SA) 2 stelle.

Guida Michelin 2022: a Bologna e provincia 4 ristoranti stellati, 5 stelle in totale. Dunque i ristoranti premiati dalla Guida Michelin 2022 restano gli stessi dello scorso anno nel bolognese, per un totale di 5 stelle.

Ristoranti stellati 2022 Italia, a chi sono andate le nuove stelle Michelin?

36 nuove stelle a 35 ristoranti, con l’entusiasmante exploit del Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle Michelin. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri giornali

La Sila e suoi millenari boschi erano un posto ricco di legna, quindi di materia. In particolare, Dattilo ha anche una "Stella Verde Michelin: Gastronomia e sostenibilità", l’unica nella regione. (Il Lametino)

Con una brutta sorpresa: il ristorante La Taverna di Colloredo di Montalbano, dopo 24 anni, perde la sua stella. Gli altri. In Italia tutte le tre stelle sono state confermate, ma la Guida Michelin Italia 2022 ha riservato diverse sorprese tra i due stelle e una stella. (Udine Today)

Scende così di un gradino il Piemonte, con 1 novità e 45 ristoranti, segue la Toscana in quarta posizione e il Veneto che è la seconda regione più premiata nell'edizione 2022 grazie a cinque nuovi ristoranti stella presenti in guida. (Corriere dello Sport.it)

«Il Pagliaccio» a Roma festeggia la conferma delle due stelle con la cucina di Anthony Genovese e il premio speciale assegnato a Matteo Zappile per il servizio di sala Venezia ha anche due ristoranti che perdono la stella. (il mattino di Padova)

Presentata ieri la Guida Michelin 2022 che, mai come quest’anno, premia la Campania. Nella classifica della stelle per regioni la Lombardia mantiene la leadership grazie ai 56 ristoranti e 4 nuovi stellati. (Positanonews)

In Italia, la prima Guida Michelin è del 1956. La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. (VicenzaToday)