Città del Messico: ponte crolla durante la notte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews.ch ESTERI

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte si sono intanto dovuti fermare “per il rischio di altri crolli”, ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente

Lo ha annunciato la direttrice della Protezione Civile Myriam Urzúa, secondo quanto riportato dai media messicani.

Sull’account Twitter della Protezione Civile si chiede a tutta la popolazione della metropoli di evitare la zona dell’incidente e di “informarsi sui media ufficiali”. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico. (Il Digitale)

Secondo quanto riferito dai soccorritori, diversi vagoni del treno si sono schiantati sulla strada sottostante, schiacciando almeno un'auto Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (leggo.it)

Lo scontro di due treni costò la vita a 31 persone e il ferimento di altre 70. keystone-sda.ch (Carlos Ramirez) Le persone morte nel terribile schianto sono almeno 24, mentre i feriti sono ormai 79, tra le vittime anche bambini. (Ticinonline)

Il treno della metropolitana sopraelevata di Città del Messico precipitato ieri sera nel crollo di un ponte - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato mentre un treno lo attraversava. (Avvenire)

La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia. Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini. (Vesuvius.it)

L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. Un ponte dell’Aerotrèn, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato durante la notte mentre un treno lo attraversava. (L'Arena)