Città del Messico: ponte crolla durante la notte

Città del Messico: ponte crolla durante la notte
Ticinonews.ch ESTERI

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte si sono intanto dovuti fermare “per il rischio di altri crolli”, ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente

Lo ha annunciato la direttrice della Protezione Civile Myriam Urzúa, secondo quanto riportato dai media messicani.

Sull’account Twitter della Protezione Civile si chiede a tutta la popolazione della metropoli di evitare la zona dell’incidente e di “informarsi sui media ufficiali”. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell'incidente. Crolla un ponte della metropolitana, almeno 15 morti a Città del Messico. (IL GIORNO)

Oltre 5,5 milioni di persone usano quotidianamente la metropolitana di Città del Messico e negli ultimi mesi diversi passeggeri avevano denunciato pubblicamente le condizioni di degrado di alcune strutture del metro. (Corriere della Sera)

"In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte". Fondamentale è evitare la comparsa o l'aggravarsi di uno stato di malnutrizione, adottando dei protocolli di nutrizione ad hoc in ospedale. (Yahoo Notizie)

Crolla ponte a Città Del Messico: è una strage

L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12. Città del Messico, crolla ponte al passaggio della metro: decine di morti e feriti L'incidente è avvenuto alle 22.30 ora locale di ieri all'altezza della stazione di Olivos, nel sud della capitale messicana. (Rai News)

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonavano nelle vicinanze. Orrore a Città del Messico dove un ponte è crollato al passaggio di un treno della metro della linea 12. (leggo.it)

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, è accorsa sul posto. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana, quando a Città del Messico erano le 22.30. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr