Salvini da Lampedusa: «Il presidente lo scelgano i siciliani ma centrodestra resti unito»

Giornale di Sicilia INTERNO

"Sceglieranno i siciliani - ha ribadito - chi sarà il candidato governatore della Sicilia, solo i siciliani".

Il presidente della Regione lo sceglieranno i siciliani ma il centrodestra deve restare unito.

La Lega ha 3 nomi per il candidato governatore della Sicilia.

"Se il candidato governatore della Sicilia sarà indicato dalla Lega sarò felice - ha chiarito -

Ma Salvini ha anche sottolineato che "è fondamentale andare uniti, ho lavorato sull'unità del centrodestra dopo la caduta del governo. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Il sopralluogo del leader della Lega sull’isola. L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini è arrivato a Lampedusa. A seguire visita all’hotspot dove sono ospitati centinaia di migranti (Corriere TV)

"Non ho nomi, non al momento, per il commissario straordinario, pensavo però all'esperienza di Figliuolo a livello nazionale e di Bertolaso a livello lombardo - ha chiarito Salvini -. - LAMPEDUSA, 05 AGO - "Vorrei che i professionisti dell'accoglienza avessero visto i bimbi di 2 anni per terra, a 40 gradi, donne incinte, scene indegne. (Tiscali Notizie)

Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. E anche a livello siciliano avremo un risultato straordinario”. (Grandangolo Agrigento)

Salvini: io al Viminale? Ambizione è coordinare tavolo ministri

È chiaro che più gente parte, più gente sbarca, più gente muore», dice Salvini, che per la notte a Lampedusa è stato ospite nella villa di Berlusconi a Cala francese. Intanto sul Fisco la Lega alza il muro in Senato, dove si attende l'approvazione della legge delega (ilGiornale.it)

Matteo Salvini è all'hotspot di Lampedusa, per fare visita alla struttura che ospita circa 650 migranti. Lampedusa è la porta d'Europa e non può essere il campo profughi del Continente", il pensiero di Salvini prima di lasciare l'hotspot di Lampedusa. (Today.it)

(askanews) - "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr