Gravina: «Calciatori no-vax? Chiederò aiuto al governo»

Gravina: «Calciatori no-vax? Chiederò aiuto al governo»
Altri dettagli:
Il Gazzettino SPORT

Condivido l'impostazione del Governo italiano sul super green pass (in vigore dal 6 dicembre, ndr), è

Lo assicura il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale di ieri: «Ho già chiesto all'Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un'opera di persuasione.

Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giro di vite: dal 6 dicembre si potrà andare allo stadio solo con il Super Green Pass, entreranno solo i vaccinati o guariti dal Covid. Ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del Paese e abbiamo chiesto a Leghe e Aic di sensibilizzare tutti". (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ospite di Pierluigi Diaco a 'Ti Sento', in onda su Rai Radio 2 e su RaiPlay. (Milan News)

A Zurigo la FIFA proseguirà con il sorteggio degli spareggi europei in programma a fine marzo, ma proseguirà con il sorteggio degli spareggi intercontinentali tra una squadra asiatica e l’altra centroamericana. (GExperience)

Ore 17: l’Italia inizia la strada per il Mondiale

Quattro anni e un mese dopo l’Italia torna a girare dentro l’urna che definirà la strada, l’ultima, verso un Mondiale. (La Stampa)

Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino, ma per alcuni dipende dal fatto che ne hanno ricevuto uno non riconosciuto nel nostro Paese. Al di là dei protocolli, se alcuni no vax entrano nello stesso spogliatoio degli altri il rischio è altissimo (Calcio Lecce)

Il sistema è spietato, quasi una specie di ’Squid Game’ del pallone e tutto a strettissimo giro di posta nel mese di marzo. Le nazionali della prima fascia 1, 2, 3, 4, 5 e 6, che giocheranno in casa, saranno accoppiate a quelle di seconda fascia. (Quotidiano.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr