Gravina: «Calciatori no-vax? Chiederò aiuto al governo»

Il Gazzettino SPORT

Condivido l'impostazione del Governo italiano sul super green pass (in vigore dal 6 dicembre, ndr), è

Lo assicura il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale di ieri: «Ho già chiesto all'Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un'opera di persuasione.

Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono tutte squadre che vanno affrontate: i playoff sono sempre insidiosi, ne conosciamo bene difficoltà e insidie. Il prossimo marzo la Nazionale Italiana dovrà disputare i playoff per partecipare al prossimo Mondiale in Qatar nel 2022. (Footballnews24.it)

Il sorteggio degli spareggi per i Mondiali 2022 nell’Eurozona si svolgerà questo giovedì alle 17:00. A Zurigo la FIFA proseguirà con il sorteggio degli spareggi europei in programma a fine marzo, ma proseguirà con il sorteggio degli spareggi intercontinentali tra una squadra asiatica e l’altra centroamericana. (GExperience)

Elemento, quest’ultimo, che in una partita così drammaticamente tesa - chi perde saluta il Mondiale come fu per noi con la Svezia nel 2017 - può diventare dannatamente decisivo. Il sistema è spietato, quasi una specie di ’Squid Game’ del pallone e tutto a strettissimo giro di posta nel mese di marzo. (Quotidiano.net)

ravina: "Nei playoff di qualificazione al Mondiale vorrei evitare il Portogallo". Dalla delusione di Belfast alla tensione di Zurigo. Sarà un ulteriore sorteggio a decidere quale squadra giocherà in casa lo spareggio che decreterà il 'dentro o fuori' (Napoli Magazine)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, condivide le ultime scelte del governo Draghi in merito al super green pass. (fcinter1908)

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato delle nuove misure di sicurezza contro il Covid. Prudenza sì, condivido l’impostazione perché questa è una sorta di assicurazione che garantisce al nostro mondo di poter andare avanti. (Juventus News 24)