Addio a Ennio Doris l'inventore della banca costruita «intorno a te»

Addio a Ennio Doris l'inventore della banca costruita «intorno a te»
La Gazzetta di Modena INTERNO

Nel 1997 Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum, banca telematica in Italia, nata senza sportelli, pioniera nel servizio di home banking con telefono e il teletext con il televisore di casa, fondendo l’approccio tecnologico con il consulente finanziario.

Addio a Ennio Doris, il banchiere che ha fondato Mediolanum e ha lasciato un segno anche nella pubblicità, che si è spento a 81 anni.

E proprio Berlusconi ricorda Doris come «un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota un grande italiano. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri media

Non è un caso che Silvio Berlusconi abbia sempre ascoltato il parere di Ennio Doris, di Gianni Letta e di Fedele Confalonieri prima di assumere tutte le decisioni strategiche. In queste tre righe c'è la sintesi dell'Ennio Doris protagonista della finanza italiana. (il Giornale)

In molti dicono, e hanno ragione, che Doris, così simile a Silvio Berlusconi, sia stato un inguaribile ottimista. Quando un paio di anni fa venne ospite a Matrix, gli chiesi se avesse smesso di tenere il rotolo di contanti in tasca. (il Giornale)

Ma Ennio Doris ci ha messo del suo. Le Picconate. (Thesocialpost.it)

Addio a Ennio Doris, è morto lo storico presidente di Mediolanum: nel 1997 comprò l'azienda Torvis

La camera ardente resterà aperta oggi fino alle 19, domani dalle 8 alle 12. Tra i presenti anche Silvio Berlusconi, legato a Doris da una lunga amicizia. Aperta al pubblico la camera ardente di Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolamun, deceduto ieri. (Newsby)

Ma quando ho navigato su Principessa Vaivia ho avuto un colpo di fulmine! Nel 2018 Doris ha acquistato uno nuovo gioiello dei mari da 60 metri, il Seven, pensato per passare il tempo in famiglia. (L'agone)

Si è spento questa notte alle due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. Nel 1997 Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum (gelocal.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr