Michela Murgia su Figliuolo in divisa: “Non mi sento più al sicuro”. E Twitter si scatena

Periodico Italiano INTERNO

#murgia”; “Di cosa pensi Murgia e delle sue raffinate analisi gauche caviar mi interessa ancora meno di cosa mangerò a mensa oggi”.

Oppure Figliuolo dovrebbe dimettere la sua divisa per gestire al meglio la situazione sanitaria in Italia?

Non mi sento più al sicuro, ci spaventa di più“.

Secondo il ragionamento di Michela Murgia quindi anche altri uomini e donne che lavorano in divisa dovrebbero dimetterla per non creare allarme o generare paura

Alle parole di Michela Murgia non si sono fatte attendere le reazioni su Twitter da parte degli utenti che stavano seguendo il programma di Floris, mandando in tendenza la scrittrice sarda. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’energia che giornaliste e scrittrici investono nel dire che la Murgia è il male si potrebbe illuminare la Lombardia. No, andate a tirar fuori il motivo della droga a un posto di blocco di carabinieri antidroga. (Tempi.it)

E che affidare le vaccinazioni a un generale che veste la divisa è un forte atto simbolico”. Nuova benzina sul fuoco del “linguaggio”. (Il Primato Nazionale)

Parole dure, quelle della giornalista e conduttrice, che di certo non faranno piacere a un tipo come Michela Murgia. Un commento molto tranchant di Michela Murgia sugli “uomini in divisa” ha mandato su tutte le furie Rita Dalla Chiesa. (ViaggiNews.com)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Di Michela penso tutto il bene possibile, è un’amica ed è una persona che stimo anche se questa volta mi sembra abbia un po’ esagerato. (La Stampa)

“Mi domando se questo linguaggio sia quello giusto da utilizzare con chi non è militare, ovvero tutto il resto del Paese. A questo punto il conduttore chiede alla Murgia: “A questo linguaggio corrisponde un’efficacia della campagna vaccinale dal suo punto di vista?”. (infodifesa.it)

È matematica, anzi semantica, materia della quale Michela Murgia dovrebbe essere, in quanto celebre scrittrice, competente. Possibile che Michela Murgia non abbai mai visto, in televisione, un uomo in divisa che trae dall’acqua un profugo che sta per annegare? (Thesocialpost.it)