Michela Murgia su Figliuolo in divisa: “Non mi sento più al sicuro”. E Twitter si scatena

Michela Murgia su Figliuolo in divisa: “Non mi sento più al sicuro”. E Twitter si scatena
Periodico Italiano INTERNO

#murgia”; “Di cosa pensi Murgia e delle sue raffinate analisi gauche caviar mi interessa ancora meno di cosa mangerò a mensa oggi”.

Oppure Figliuolo dovrebbe dimettere la sua divisa per gestire al meglio la situazione sanitaria in Italia?

Non mi sento più al sicuro, ci spaventa di più“.

Secondo il ragionamento di Michela Murgia quindi anche altri uomini e donne che lavorano in divisa dovrebbero dimetterla per non creare allarme o generare paura

Alle parole di Michela Murgia non si sono fatte attendere le reazioni su Twitter da parte degli utenti che stavano seguendo il programma di Floris, mandando in tendenza la scrittrice sarda. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dirlo all’AdnKronos, replicando alle affermazioni di Michela Murgia, è il colonnello Sergio De Caprio, alias ‘Capitano Ultimo’. La Michela Murgia dovrebbe sotterrarsi…. secoloditalia.it. Condividi (Imola Oggi)

Come nei dubbi esistenziali di Maria Listru - conclude - mi auguro che Michela Murgia, donna intelligente, trovi il tempo per rivalutare le sue convinzioni in base ai fatti, piuttosto che agli stereotipi" Così il sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli sulle parole della scrittrice che, ospite in tv a DiMartedì, si è detta "spaventata" da un commissario all'emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo, che si presenta in divisa militare. (L'Unione Sarda.it)

Se mai avesse bisogno di aiuto, stia zitta. e si astenga dal chiamare le forze dell’ordine” Lo schifo di Michela Murgia: insulta Figliuolo e le forze dell'ordine. La conduttrice, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, è cresciuta nel segno del valore e del rispetto per le Forze dell’ordine. (Liberoquotidiano.it)

Rita dalla Chiesa zittisce la Murgia: "Se avrà bisogno di aiuto si astenga dal chiamare le forze dell'ordine"

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Ci era già cascata, nel reato di lesa italianità, con l’invenzione del «fascistometro», ovvero la misurazione del fascismo che è in noi. (La Stampa)

Agli orecchi di molti l’interpretazione semiologica di Murgia, più che offensiva o provocatoria (troppo onore permetterle che ci faccia questo effetto), suona d’una banalità sconcertante. Il suo ruolo sarebbe quello di pensare, di “interpretare semiologicamente” i linguaggi, come afferma lei stessa. (Il Sussidiario.net)

Rita Dalla Chiesa è un fiume in piena sulla sua pagina Facebook, indignata per le parole offensive che Michela Murgia ha espresso nei confronti del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid-19, e contro le forze dell'ordine. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr