Domenicali: “Vorremmo rendere obbligatoria la presenza dei giovani nelle libere”

F1world SPORT

È per questo che in un contesto dove i test saranno regolamentati, secondo alcune idee che discuteremo nelle prossime riunioni con le squadre, vogliamo rendere obbligatoria la presenza di piloti giovani nelle prove libere”.

Piuttosto una valida idea per avvicinare i giovani piloti alla Formula 1, secondo il manager imolese, potrebbe essere rendere obbligatorio l’uso di giovani piloti durante le prove libere. (F1world)

La notizia riportata su altri giornali

Per Monza è stato concesso il 50 per cento della capienza, ma le vendite sono cominciate solo a fine luglio. Stiamo discutendo con gli organizzatori proprio per capire come rilanciare il Gran Premio. (F1Sport.it)

In un weekend che sarà più difficile per noi la Qualifica Sprint ci può aiutare. Sicuramente, però, Max può vincere il campionato, ha più punti di Lewis e ha velocità (FormulaPassion.it)

Alla domanda su quanto possa realmente incidere questo aspetto sull’assenza di tifosi, Briatore ribatte: “La gente deve mangiare, magari dormirci a Monza, servono biglietti più economici – ha ammesso – ma ripeto: dovevano aprire prima e tutto come negli altri GP”. (FormulaPassion.it)

Noi speriamo di poterli far divertire anche se questa sulla carta non è una pista adatta alle caratteristiche della nostra vettura”. È bello, specie dopo tante gare senza spettatori qui in Italia, sapere che ci saranno moltissime persone sugli spalti. (MotoriNoLimits)

E’ un Carlos Sainz molto sincero e schietto quello intervistato da Federica Masolin e Carlo Vanzini nel paddock di Monza. (Circus Formula 1)

Lo spagnolo ha spiegato che dopo l'analisi fatta in questi giorni a Maranello, ha capito i motivi delle sue difficoltà in gara nel Gran Premio d'Olanda. Nella conferenza stampa del Gran Premio d'Italia, Carlos Sainz ha espresso tutto il suo entusiasmo per la sua prima Monza da pilota della Ferrari. (Automoto.it)