Pensioni anticipate 2022: l’ipotesi di quota 100 dai 64 anni con ricalcolo dell’assegno

Notizieora.it INTERNO

All’interno del dossier si trova così la proposta di una nuova quota 100 a partire dai 64 anni, che vedrebbe quindi crescere di 2 anni il requisito anagrafico.

Entro i prossimi mesi si dovrà comunque trovare una quadra, stante che la quota 100 arriverà alla sua naturale conclusione.

Riforma pensioni 2022: le ipotesi per una nuova quota 100 dai 64 anni. Tra questi due fronti si sono inserite recentemente le ipotesi di riforma avanzate dall’Inps all’interno della propria relazione annuale. (Notizieora.it)

Su altri giornali

I lavoratori che si apprestavano a finalizzare i requisiti per la pensione anticipata nel 2022, si chiedono cosa accadrà dal 1° gennaio del prossimo anno. Al momento ci sono varie ipotesi sul piatto, da Quota 41 alla pensione a due fasi. (Consumatore.com)

Questa riduzione, tuttavia, potrebbe essere persino più elevata nel caso della nuova Quota 100. Ma se dobbiamo guardare alla differenza che ci sarebbe tra la vecchia e la nuova Quota 100 possiamo dire che - lato assegno - non dovrebbero esserci chissà quali differenze (Money.it)

Il dossier contiene la proposta di una nuova Quota 100 a partire dai 64 anni, che vedrebbe quindi crescere di 2 anni il requisito anagrafico. Sappiamo bene che Quota 100 "morirà" a fine anno ma non c'è ancora nessuna certezza sulla riforma delle pensioni: si moltiplicano le ipotesi ma non è stata presa ancora nessuna decisione. (ilGiornale.it)

In alcuni casi è possibile bloccare l’erogazione delle pensioni o di parte di esse quando è dimostrato che la cosa avvenga indebitamente In ogni casa è sempre meglio verificare ragioni e motivazioni prima di passare a richieste, ricorsi e quant’altro. (ContoCorrenteOnline.it)

Riforma pensioni 2021, quota 41 già fuori dai giochi? Dopo questa premessa non ci resta che augurarvi, buona lettura:. (Pensioni Per Tutti)

Rispondiamo ad una lettrice di Money.it che ci scrive:. “Buonasera , vorrei informazioni per la pensione anticipata. In alcuni casi sono riconosciuti benefici dal punto di vista previdenziale alle mamme lavoratrici, che possono, quindi, guadagnare il pensionamento con anticipo. (Money.it)