Adesso Matteo lo sa: può battere chiunque

Tiscali.it SPORT

Adesso Matteo lo sa.

Fino a prova contraria, cioè fino a che qualcun altro riuscirà a superarlo a suon di successi.

Un Djokovic che, sotto sotto, cova il sogno Grande Slam dopo il record di settimane in testa alla classifica.

Da qui può avviare un’altra carriera, quella che va da n.9 del mondo in su

Può battere anche questo Djokovic che era concentratissimo, motivatissimo, disposto a morire sul campo piuttosto che rinunciare all’ennesimo faccia a faccia con Rafael Nadal, la sua undicesima semifinale. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Venerdì 11 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, vedrà disputarsi entrambe le semifinali del tabellone principale del singolare maschile, con la sfida tra lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie numero 3, ed il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo. (OA Sport)

Rafael Nadal è il terzo semifinalista in ordine di tempo a prender posto alle semifinali del Roland Garros, e verrebbe quasi da chiedersi «dove sta la notizia?». APPROFONDIMENTI PARIGI Musetti-Djokovic, l'italiano si ritira nel quinto set, Nole ai. (ilmattino.it)

Al servizio, però, Schwartzman non è in giornata, e Nadal ottiene il secondo break consecutivo, salendo sul 5-3 e chiudendo poi sul 6-3 il primo set. Un dominio che vale la qualificazione alla quattordicesima semifinale al Roland Garros di Rafael Nadal (Sport Mediaset)

Il tabellone maschile del Roland Garros 2021 con i risultati aggiornati Come già successo nelle scorse sfide al Roland Garros, il tennista argentino è crollato al momento di confermare l’altissimo livello mostrato nei primi due set. (Ubi Tennis)

La data del match tra Djokovic e Nadal è venerdì 11 giugno: l’incontro si giocherà sullo “Chatrier”, il campo centrale del Roland Garros, mentre l’orario di inizio è “non prima delle 17.30”; sarà il secondo incontro di giornata dopo la semifinale tra Zverev e Tsitsipas. (Stadionews.it)

Il match è stato interrotto sul 3-2 per Djokovic nel quarto set per circa 20' alle 23, ora di inizio del coprifuoco, per fare uscire gli spettatori. La giocatrice greca, numero 18 del ranking Wta, si è imposta con un doppio 6-4 in un'ora e 31' di gioco. (Rai News)