MET - Manifestazione sul problema della chiusura degli asili

MET - Provincia di Firenze MET - Provincia di Firenze (Interno)

Tutti i partecipanti indosseranno qualcosa di bianco e allestiranno un “asilo simbolico” in piazza utilizzando le piccole sedie usate dai bambini negli asili.

20/05/2020 22.40. Non-profit in provincia di Firenze

.

Ne parlano anche altri media

Giovedì 21 maggio 2020 - 17:26. Lombardia, Piani: avvierò confronto con gestori asili nido privati. Attacco al governo: "Si è dimenticato dei più piccoli". Milano, 21 mag. Dispiace e preoccupa constatare che il recente ‘Decreto Rilancio’ approvato dal governo dimentichi i più piccoli, relegando ad un ruolo di assoluta marginalità anche i gestori dei nidi privati, che costituiscono una ricchezza irrinunciabile per il nostro territorio”. (askanews)

Hanno indossato magliette bianche e portato con sé ciucci, bambole e orsacchiotti, rispondendo all’appello nazionale in 8 città del comitato EduChiAmo creato per fronteggiare l’emergenza Covid. Maestre, educatrici e genitori degli asili privati piemontesi schierati in silenzio in piazza Castello. (Corriere della Sera)

Una protesta nel rispetto delle regole e del distanziamento sociale organizzata dal comitato nazionale EduChiAmo: "Il silenzio sui servizi educativi 0-6 è tombale dopo il DPCM sulle riaperture firmato dal Presidente Conte: parliamo di più di 10.000 le strutture in tutta Italia dimenticate anche dal Decreto Rilancio che oltre a non essere oggetto di alcun piano di riapertura – ha spiegato a Fanpage. (Milano Fanpage.it)

“Il silenzio sui servizi educativi 0-6 è tombale dopo il dpcm sulle riaperture firmato dal premier Giuseppe Conte”, fanno sapere dal Comitato EduChiAmo. “La perdita dei servizi privati si tradurrà in un baratro sociale, economico ed educativo che tutti sottovalutano”, ha precisato D’Alessandro. (Il Primato Nazionale)

L’importo massimo concedibile sarà di €30.000,00 per ogni struttura e sarà assegnato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle risorse. (Castellinews.it)

“La ripresa delle attivita’ lavorative – conclude Piani – ha. portato alla luce il fondamentale ruolo dei servizi. dell’infanzia nel sostenere le famiglie lombarde a ritornare ad. ‘nuova normalita”. (La Voce di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr