Honda vince con l'Italia; 50 anni di Atessa e l'arrivo di un nuovo modello

La Repubblica ECONOMIA

Nel 1985 invece iniziarono le esportazioni nei mercati europei, a cui fecero seguito quelle verso la madrepatria giapponese con il modello NS125.

Continuiamo a portare gioia ai tanti clienti che aspettano i prodotti d’eccellenza made in Honda Italia!

Al termine della cerimonia celebrativa, il presidente Okuda ha firmato una versione speciale dello scooter bestseller SH125 50° Anniversary personalizzato con la livrea tricolore

– La Honda festeggia i primi cinquant'anni di Italia, nel suo stabilimento italiano di Atessa e annuncia un nuovo modello. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I loro nomi sono e:N Coupé Concept, e:N SUV Concept ed e:N GT Concept. Sappiamo solo che utilizzeranno una nuova piattaforma condivisa, alla quale si affideranno anche altri modelli in arrivo nei prossimi anni (Motor1 Italia)

I primi due modelli e:N, e:NS1 ed e:NP1, sono vetture gemelle basate sull’HR-V e saranno offerte dalle joint venture cinesi di Honda, Dongfeng Honda e GAC Honda. Honda ha anche mostrato tre modelli ancora in fase prototipale, e:N Coupé, e:N SUV ed e:N GT, che prevede di utilizzare come base per le auto di produzione nei prossimi cinque anni (Tom's Hardware Italia)

Nel 2020 il segmento è stato dominato da Ducati con la Streetfighter (742 unità) davanti a KTM con la 1290 Super Duke (376) e alla citata Tuono V4 1100 (119). La nostra opinione è che una supersportiva come la Fireblade sia già una adeguatissima interprete del concetto di sportività secondo Honda, che per sua tradizione è restia a estremizzare le moto stradali. (Motociclismo.it)

l nuovo sistema Honda Sensing 360 (guarda il funzionamento nel video più in basso) è un sistema integrato di aiuti alla guida, evoluzione del precedente Sensing, che vanta possibilità ulteriori perché rileva oggetti e veicoli a 360° intorno alla vettura. (AlVolante)

Questo cinquantesimo anniversario è frutto di una forte collaborazione tra Associati italiani, staff giapponesi e territorio. Continuiamo a portare gioia ai tanti clienti che aspettano i prodotti d’eccellenza made in Honda Italia! (inSella)

Hidenobu Nishida, Presidente Honda Italia:. “Grazie a coloro che hanno sostenuto Honda Italia nel corso di questi cinquant’anni. Nel 1981, Honda acquisisce il controllo diretto dell’attività produttiva e commerciale modificando anche la ragione sociale che diventa ufficialmente Honda Italia Industriale S.p. (Motoblog)