Volkswagen Golf GTI Clubsport, 300 CV per la Golf più veloce che c'è

Volkswagen Golf GTI Clubsport, 300 CV per la Golf più veloce che c'è
Automoto.it Automoto.it (Economia)

In questi 44 anni sono stati totalizzati ben 2,3 milioni di Golf GTI vendute.

Basata sull'ottava generazione della Golf GTI, questa variante Clubsport, la seconda dopo quella su base Golf GTI 7 creata nel 2016 per i 40 anni della Golf GTI, se ne discosta decisamente.

Nonostante l' “ondata” elettrica rappresentata dalla famiglia “ID”, Volkswagen dimostra di credere ancora nelle auto sportive con la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, che non è un'edizione limitata della Golf GTI ma un modello ancora più performante che sarà prodotto in tutte quelle unità che il mercato vorrà acquistare. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Le dotazioni della Golf 8 GTD. In Italia, la Golf 8 GTD è offerta al prezzo di listino di 41.450 Euro. Gli interni della Golf 8 GTD. L’abitacolo della GTD è, come quello di tutte le Golf di ottava generazione, digitale e connesso, con i tratti distintivi di questa variante sportiva. (Today.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Volkswagen ha pure rivisto la risposta dello sterzo per renderlo più preciso. Volkswagen Golf GTI Clubsport non è solo la punta di diamante della gamma della nuova Golf 8 in quanto è un modello che è stato sviluppato per offrire un piacere di guida senza precedenti ed essere estremamente efficace sia su strada che in pista . (HDmotori)

Volkswagen Golf R, tutto quello che sappiamo aspettando il 4 novembre

Volkswagen ha annunciato di aver ampliato in Italia la disponibilità delle varianti sportive della Golf 8 (Qui la nostra prova). GOLF 8 GTD. Questo modello si caratterizza per la presenza di un 4 cilindri 2.0 TDI in grado di erogare 200 CV (147 kW) e 400 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti. (HDmotori)

Il Vehicle Dynamics Manager può contare su un componente in più da parametrare rispetto all’XDS di Golf GTI. In più, Golf GTI Clubsport strizza l’occhio a chi non rinuncia a una puntata in pista di tanto in tanto. (Tuttosport)

Per il resto, e questo è particolare, il video mostra immagini della T-Roc R.. Abbiamo idee su come sarà esteticamente la R più che altro grazie alle foto spia senza camuffature, che fra le altre cose mostrano un diverso stile per il logo "R". (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr