GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE 2021,OMS: "COSTRUIRE UN MONDO PIù GIUSTO E PIù SANO"

GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE 2021,OMS: COSTRUIRE UN MONDO PIù GIUSTO E PIù SANO
Molise Web SALUTE

"La pandemia Covid-19 ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari", ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms.

Proprio in occasione World Health Day, l'Oms lancia cinque appelli per un'azione urgente per migliorare la salute di tutte le persone.

“Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un'alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti

Il 7 aprile si celebra la Giornata mondiale della salute, istituita con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità internazionale sull'importanza del libero ed equo accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità. (Molise Web)

La notizia riportata su altre testate

Il tema promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità si concentra su un mondo più equo e sano. L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. (uomini e donne comunicazione)

Nasce proprio grazie a loro l’idea di “Cambio Corsia”, con i medici che potranno passare dalle corsie degli ospedali a quelle in acqua per tornare a nuotare. Il cambio corsia nella giornata mondiale della salute: con la testa agli impianti chiusi. (La Gazzetta dello Sport)

Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un’alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti (Sempione News)

Giornata Mondiale della Salute 2021

L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. Tante voci, tante buone ragioni si uniranno l’8 aprile alle 17:00 per raccontare perché questi dati devono essere un Bene Comune e tracciare, insieme, un nuovo modo possibile per partecipare alla vita pubblica partendo proprio dai dati (Il Sole 24 ORE)

“La pandemia Covid-19 ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari. Con questo appello ai Governi e alle amministrazioni pubbliche di tutto il mondo, Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha voluto celebrare il 7 aprile, Giornata Mondiale della Salute. (Tribunapoliticaweb SM)

Sono le vittime silenziose di patologie aggravate dai ritardi nella prevenzione, nella diagnosi e nei trattamenti sanitari. Soprattutto oggi, il tema della salute è di fondamentale importanza. (newsfood.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr