Oms, +5% i casi nel mondo in 7 giorni, +11% i morti

Ticinonews.ch SALUTE

A livello globale, i nuovi casi di Covid-19 sono aumentati per la sesta settimana consecutiva, con oltre 4 milioni di nuovi casi segnalati nella scorsa settimana, il 5% in più.

E’ quanto emerge dall’aggiornamento settimanale dell’Oms, pubblicato sul sito dell’Organizzazione mondiale della sanità.

I maggiori aumenti nell’incidenza dei casi sono stati osservati nel sud-est asiatico (in particolare in India) e nelle regioni del Pacifico occidentale. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre fonti

“Oggi è la Giornata Mondiale della Salute (World Health Day). Dal 1950 si celebra il 7 aprile per ricordare la fondazione dell’Oms avvenuta il 7 aprile 1948. (agenzia giornalistica opinione)

Credits: Shutterstock Leggi su leggo (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 7 aprile è la: ma come celebrarla con una corretta alimentazione? Ecco i 5 errori da non fare assolutamente se si vuole perdere peso. (Zazoom Blog)

Giornata mondiale della salute: Il Forum delle Associazioni sociosanitarie per “Costruire un mondo più giusto e più sano”. - Advertisement -. In occasione della “Giornata mondiale della salute”, più che puntuale è arrivato il commento del presidente del Forum delle associazioni sociosanitarie, professore, Aldo Bova. (2a News)

“Nella giornata mondiale della salute il grazie della città a tutto il personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale”. Lo scopo primario della ricorrenza è, voler sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza del libero accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità” (Scrivo Libero)

Non abbiamo bisogno di scegliere tra migliorare la salute pubblica, costruire società sostenibili, garantire la sicurezza alimentare e un’alimentazione adeguata, affrontare il cambiamento climatico e avere economie locali fiorenti (Sempione News)

In questa data, nel 1948, si è tenuta la prima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). “Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale. (AgrigentoOGGi.it)