Coronavirus, in Germania altri 7830 contagi. Merkel: “State a casa”

Coronavirus, in Germania altri 7830 contagi. Merkel: “State a casa”
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Esteri)

Gli assembramenti nelle cosiddette ‘zone rosse’, le aree con i più alti indici di contagio, sono limitati a 10 persone.

Austria – Visto il contagio del ministro degli Esteri Alexander Schallenberg tutti i membri del governo austriaco saranno oggi sottoposti a test.

Russia – Il numero di casi di coronavirus in Russia è aumentato di 14.922 nelle ultime 24 ore contro i 15.150 del giorno precedente.

State a casa, ovunque voi siate, in qualunque momento sia possibile”, ha aggiunto la Cancelliera, appellandosi responsabilità individuale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Per favore quand’è possibile rimanete a casa, al vostro domicilio" (IL LIVEBLOG SUL CORONAVIRUS - LO SPECIALE). Vi prego: rinunciate a ogni viaggio che non sia assolutamente necessario, a ogni festeggiamento che non sia assolutamente necessario. (Sky Tg24 )

Secondo le cifre diffuse da Santé Publique, il tasso di positività si impenna al 13,1% in Francia. Austria – Nuovo record di casi giornalieri. (Il Fatto Quotidiano)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Germania, Merkel ai tedeschi: «Restate a casa, per favore. Ci aspettano mesi difficili»

In un manifesto, il CAS rivendica l'abrogazione della legge che consente nuove forme di gestione sanitaria in Spagna, oltre a quella pubblica. La Francia sta dispiegando 12.000 agenti di polizia in più per far rispettare le nuove regole. (Euronews Italiano)

State a casa, ovunque voi siate, in qualunque momento sia possibile", ha aggiunto, rivolgendosi ai tedeschi, in un appello alla responsabiilità individuale. Ogni giorno conta", ha dichiarato la Cancelliera tedesca Angela Merkel, nel suo consueto intervento settimanale denunciando che la Germania si trova ora "in una fase molto grave". (Adnkronos)

«Ci aspettano mesi difficili» ha detto nel suo video podcast settimanale. «Come sarà l'inverno, come sarà il nostro Natale, sarà tutto deciso nei prossimi giorni e settimane, e sarà deciso dal nostro comportamento» (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr