Piazza Pulita, variante inglese: lo scontro tra Bassetti e Casadio. “Più contagiosa non vuol dire più letale!”

Piazza Pulita, variante inglese: lo scontro tra Bassetti e Casadio. “Più contagiosa non vuol dire più letale!”
Funweek CULTURA E SPETTACOLO

Variante inglese, lo scontro su La7 a Piazza pulita. Leggi anche: > > Australia, scoperta scientifica per bloccare l’infezione COVID-19 e le sue varianti con anticorpi. La questione si è fatta più spinosa quando Bassetti ha accusato il neuroscienziato di aver detto che la variante inglese è più contagiosa e quindi più letale, tuttavia Casadio ha più volte tentato di discolparsi da questa insinuazione. (Funweek)

La notizia riportata su altre testate

“Abbiamo invitato Borghi a venire qui a confrontarsi con i più importanti scienziati a livello mondiale. Ecco allora l’appello rivolto a Salvini già il 22 aprile e ribadito giovedì sera, con l’inviato Luca Bertazzoni spedito di persona ad interpellarlo. (Tvblog)

Protagonisti Matteo Bassetti, direttore malattie infettive del San Martino di Genova e Andrea Casadio, ex docente universitario ed ex ricercatore di neuroscienze alla Columbia University di New York oggi giornalista. (Corriere TV)

Mai preoccupato”. Matteo Bassetti, avendo perso ormai le staffe, ha quindi chiesto ad Andrea Casadio che mestiere faccia. Matteo Bassetti però non l’ha presa bene: «Bisogna evitare di dire delle favolette, altrimenti ognuno racconta la propria storia. (Il Sussidiario.net)

PiazzaPulita, Matteo Bassetti senza precedenti: "Che titolo ha lei? Un dato? Uno studio?". Furibondo, sbriciola il collega

Tuttavia i nostri sono soli modelli teorici”. Durante la trasmissione di Piazzapulita, l’onorevole Claudio Borghi ha detto che l'epidemiologo John Ioannidis ha dimostrato in un articolo scientifico che i lockdown sono inutili, anzi dannosi. (La7)

Di fronte al palazzo civico di Via Roma il Sindaco effettuerà una simbolica “ramadura” prima del passaggio del simulacro. Grazie alle emittenti televisive ed alla stampa locale, anche via web, sarà consentito a tutti di partecipare da casa ai riti (vistanet)

In tv si va se si ha da dire qualcosa da dire e se si ha pubblicato qualcosa su studi internazionali". Si parla di coronavirus e varianti, ospiti ecco Matteo Bassetti, direttore malattie infettive del San Martino di Genova, e Andrea Casadio, medico e giornalista. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr