Piazza Pulita, variante inglese: lo scontro tra Bassetti e Casadio. “Più contagiosa non vuol dire più letale!”

Variante inglese, lo scontro su La7 a Piazza pulita. Leggi anche: > > Australia, scoperta scientifica per bloccare l’infezione COVID-19 e le sue varianti con anticorpi. La questione si è fatta più spinosa quando Bassetti ha accusato il neuroscienziato di aver detto che la variante inglese è più contagiosa e quindi più letale, tuttavia Casadio ha più volte tentato di discolparsi da questa insinuazione. (Funweek)

La notizia riportata su altre testate

In tv si va se si ha da dire qualcosa da dire e se si ha pubblicato qualcosa su studi internazionali". Si parla di coronavirus e varianti, ospiti ecco Matteo Bassetti, direttore malattie infettive del San Martino di Genova, e Andrea Casadio, medico e giornalista. (Liberoquotidiano.it)

E ancora, Bassetti picchia durissimo: "Non può dire che è più elevata, vuol dire che non sa di cosa sta parlando In tv si va se si ha da dire qualcosa da dire e se si ha pubblicato qualcosa su studi internazionali". (Liberoquotidiano.it)

Lui voleva venire, ma la Lega gli ha detto no, non ha gradito e non abbiamo avuto la possibilità di averlo qui. “Abbiamo invitato Borghi a venire qui a confrontarsi con i più importanti scienziati a livello mondiale. (Tvblog)

Tuttavia i nostri sono soli modelli teorici”. Durante la trasmissione di Piazzapulita, l’onorevole Claudio Borghi ha detto che l'epidemiologo John Ioannidis ha dimostrato in un articolo scientifico che i lockdown sono inutili, anzi dannosi. (La7)

Di fronte al palazzo civico di Via Roma il Sindaco effettuerà una simbolica “ramadura” prima del passaggio del simulacro. Grazie alle emittenti televisive ed alla stampa locale, anche via web, sarà consentito a tutti di partecipare da casa ai riti (vistanet)

L’argomento che scatena gli animi è il Covid e le sue varianti. Protagonisti Matteo Bassetti, direttore malattie infettive del San Martino di Genova e Andrea Casadio, ex docente universitario ed ex ricercatore di neuroscienze alla Columbia University di New York oggi giornalista. (Corriere TV)