Musumeci adesso medita l'azzardo in Sicilia: dimettersi per poi tentare il bis in Regione

ilGiornale.it INTERNO

«Se si dimette si indebolisce, e rende più difficile per Giorgia Meloni chiederne la ricandidatura a governatore».

Il governatore della Sicilia Nello Musumeci in queste ore è nei suoi uffici di Palazzo D'Orleans a sfogliare la margherita: «Mi dimetto o non mi dimetto?».

C'è anche un iter da rispettare: il presidente comunica le dimissioni in Giunta e poi deve fare un passaggio (non indolore) in assemblea

L'obiettivo è allineare il rinnovo del Parlamento regionale con quello di Montecitorio e Palazzo Madama il 25 settembre. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Sembrano ormai sempre più probabili, infatti, le dimissioni anticipate di Musumeci per consentire l'election day il 25 settembre con l'accorpamento di regionali e Politiche. L'aula dell'Ars è stata convocata per domani dal presidente Miccichè alle 11 con all'ordine del giorno "possibili comunicazioni del presidente della Regione" (l'Adige)

"Ringrazio Gianfranco Miccichè per le espressioni di stima nei miei confronti. Lo dice la deputata siciliana di Forza Italia, Stafania Prestigiacomo. (La Sicilia)

Per l’ex assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera (Forza Italia), la candidatura di Stefania Prestigiacomo “sarebbe una occasione straordinaria per la provincia di Siracusa. Fosse Stefania Prestigiacomo, bene per Siracusa. (SiracusaOggi.it)

In quella sede comunicherà agli assessori che ha deciso di dimettersi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Termine ultimo domani, 5 agosto 2022, per rassegnare le dimissioni e consentire ai siciliani di votare il nuovo presidente della Regione il prossimo 25 settembre, in concomitanza con le politiche 2022. (AMnotizie.it)

Le dimissioni dovrebbero arrivare proprio il 5 agosto, cioè domani, e in queste ore dopo alcune visite istituzionali riunirà la giunta per l’ultima volta. (Tp24)