Mbappé, il gol sembra in fuorigioco ma è regolare anche se lui è oltre tutti gli avversari: ecco perché

Mbappé, il gol sembra in fuorigioco ma è regolare anche se lui è oltre tutti gli avversari: ecco perché
Corriere della Sera SPORT

Il motivo è la posizione di partenza dell’attaccante transalpino, che sull’assist del milanista Theo Hernandez sembrava in netto fuorigioco.

In questo caso, quindi, la posizione di Mbappé torna attiva perché il pallone gli arriva da un avversario.

E ancora: «Per noi sembrava fuorigioco, ma non c’è altra scelta che continuare e congratularsi con i campioni

I replay hanno mostrato che Mbappé era in posizione di fuorigioco, ma il gol è regolare perché tutto dipende da un tocco che a velocità normale non si distingue bene, quello di Eric Garcia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stesso Eric Garcia ha ribadito con forza: "Cosa avrei dovuto fare? L'Equipe ha dedicato un approfondimento alla discussa natura della regola del fuorigioco titolato "Un gol e tante domande" (Sport Fanpage)

Penso che sia per questo che fa più male, un difensore non può mai lasciare passare quella palla nella vita. I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè. (Calcio e Finanza)

La Stampa: "L'Italia batte il Belgio e riparte. Benzema e Mbappé danno il trofeo alla Francia" (TUTTO mercato WEB)

Anche per l'Equipe il (non) fuorigioco di Mbappé "va contro lo spirito del gioco" - ilNapolista

"Scandalo", "Ingiustizia", "Ci stanno rovinando il pallone". La decisione dell'arbitro non ha senso", ha dichiarato Sergi Busquets a fine gara. (Calciomercato.com)

In Spagna non si placano le polemiche dopo la finale di Nations League tra la nazionale di Luis Enrique e la Francia, che ha vinto 2-1 con un gol piuttosto contestato. “Senza trofeo, ma con futuro” è il titolo scelto da AS mentre Sport continua con “Ingiustizia”. (Tuttosport)

Va contro lo spirito del gioco, anche se è la regola“ Ma dall’esterno sembra nella migliore delle ipotesi discutibile”. Non c’è solo la stampa spagnola in coro ad inalberarsi per il gol in (non) fuorigioco di Mbappé che ha deciso la finale di Nations League. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr