F1, Gp di Spagna - Hamilton: "Siamo sulla buona strada, sono super felice". Leclerc: "Sul passo gara è stato difficile"

Eurosport IT SPORT

Sono contento di questo, ma dobbiamo trovare un compromesso, perché sul giro secco abbiamo del lavoro da fare

Dobbiamo trovare la soluzione stasera".

Max Verstappen (Red Bull - P5). "Difficile trovare il giusto bilanciamento, considerando anche il caldo.

Non sono preoccupato ma dobbiamo trovare la soluzione e fare meglio sicuramente.

Abbiamo dimostrato di essere molto veloci sul giro da qualifica, ma sul passo è stato molto difficile. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Ecco come è cambiata la Mercedes W13. La chiave sarà il degrado. Dopo le FP2 del GP di Spagna Russell ha analizzato così la prima giornata del fine settimana: "Non saprei dire onestamente quanto possiamo essere felici di queste prove, anche a Miami eravamo andati bene al venerdì. (Autosprint.it)

Le buone libere si sono tradotte in una seconda e terza fila, con George Russell quarto a 0″643 e Lewis Hamilton sesto a 0″762. amilton: “Domani possiamo competere con la Ferrari”. by Mattia Zucchiatti. (SPORTFACE.IT)

Davanti a Russell ci sarà la Ferrari di Charles Leclerc in pole position, con la Red Bull dell’olandese Max Verstappen a completare la prima fila dello schieramento. Terzo Carlos Sainz con l’altra Rossa, punto di riferimento per chi vuole entrare nella lotta per il podio domani a Barcellona (OA Sport)

Ecco cosa ha detto Russell al termine delle qualifiche catalane. Mercedes, Russell: "Sarà meglio in gara che in qualifica, sono ottimista". George Russell si è mostrato sorridente e determinato nel commentare le sue qualifiche sul circuito di Montmelò, che domani ospiterà il 6° appuntamento stagionale della Formula 1. (Autosprint.it)

Già venerdì George Russell aveva indicato nella Red Bull la vettura da battere in gara, opinione confermata dopo le Qualifiche. Il giro non è stato nulla di speciale e la finestra di esercizio delle gomme non era quella ottimale”. (FormulaPassion.it)

E anche se già accaduto a Miami di assistere almeno una prestazione brillante nel weekend da parte del duo Hamilton- Russell, questa volta la storia potrebbe essere diversa. Per l’appuntamento al Catalunya avrebbero portato diversi aggiornamenti per curare il porpoising e così è stato. (ChePoker.it)