Scontri Roma, oggi la manifestazione della Cgil a piazza San Giovanni. Il Pd ci sarà, Lega e FdI no

La Repubblica INTERNO

Scontri Roma, oggi la manifestazione della Cgil a piazza San Giovanni.

Il Pd ci sarà, Lega e FdI no di Laura Mari. Il raduno alle 16 convocato con Cisl e Uil dopo l'assalto alla sede nazionale del sindacato di Landini durante il corteo della scorsa settimana dei No Green Pass.

Prevista una grande mobilitazione, tra le adesioni quella di Letta, Conte e Italia viva

(La Repubblica)

Su altri media

Sono già una quindicina i pullman sold out organizzati dalla CGIL di Treviso che porteranno centinaia di trevigiani a Roma alla manifestazione promossa unitariamente dalle tre Organizzazioni Sindacali sabato prossimo 16 ottobre in piazza San Giovanni. (TrevisoToday)

Alla testa del corteo antifascista diretto a piazza San Giovanni, il leader della Cgil, Maurizio Landini, cattura le telecamere con un ringraziamento ‘sentito’ al Viminale per la gestione della piazza di sabato scorso. (Il Secolo d'Italia)

di Camilla Romana Bruno e Luca Pellegrini Siamo qui non per difendere qualcuno ma per difendere la democrazia e per estenderla", afferma Maurizio Landini, in avvio della manifestazione unitaria dei sindacati contro il fascimo che si sta tenendo oggi a Roma, replicando alle accuse di chi parla di iniziative di parte. (Repubblica TV)

Roma, 15 ottobre 2021 "Sabato scorso a Roma la autorità hanno permesso al corteo di andare alla Cgil perchè Castellino aveva chiesto incontro con un rappresentante del sindacato. Le violenze erano state autorizzate, mi aspetto che Landini chieda le dimissioni di Lamorgese", così Giorgia Meloni sull'assalto alla Cgil (Corriere TV)

Servire lo Stato è garantire il bene comune in tutte le sue forme e ambiti, in primis salute e lavoro. Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il Sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti (TrevisoToday)

Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti Visentin: «Siamo nel mirino, come a Roma, ma ciò non ci spaventa». (La Tribuna di Treviso)