Reggio, in piazza Italia per la Pace. La giovane russa Katerina: «Ucraini, nostri fratelli» · Il Reggino

Il Reggino INTERNO

Oggi siamo qui per chiedere e per invocare la pace», ha sottolineato Antonio Zema, costituenda sezione Ruggero Condò, Anpi Reggio Calabria.

«Sentiamo la necessità urgente che la Costituzione sia rispettata e praticata, iniziando dal ripudio fermo della guerra, come prevede l’articolo 11.

Io vengo da San Pietroburgo e sono in Italia, in particolare, a Reggio, da cinque anni.

Opinioni e pensieri di Pace. (Il Reggino)

Su altre testate

Un popolo che non si arrende, che con dignità lotta e avanti. Non si è parlato di Putin, né di Biden o di Nato, ci sono cose che vanno messe in evidenza. (StrettoWeb)

Cgil, Cisl, Uil sollecitano l’attivazione di tutti i canali della politica e della diplomazia in sede europea e all’Onu Lunedì 28 febbraio a partire dalla 18 in Piazza del Popolo a Ravenna si è tenuta la manifestazione indetta da Cgil, Cisl, Uil per dire NO alla guerra in Ucraina. (ravennanotizie.it)

Al presidio in via Mercanti hanno preso la parola numerosi ucraini ed anche alcuni politici e giornalisti milanesi, oltre a cittadini di altri paesi. Sabato, invece, il grande corteo per la pace dal Castello a piazza del Duomo, con circa trentamila partecipanti (MilanoToday.it)

Al sit-in (foto di Claudio Desimoni) non ha preso parte il Pd cittadino, come spiega il segretario Rapisardo Antinucci: "Sullo striscione che campeggiava sotto il palco si leggeva 'No alla Russia no alla Nato': una insensata presa di posizione di neutralità tra gli aggressori e gli aggrediti. (Il Piccolo)

 a condannare con ogni misura ed in ogni sede internazionale l’unilaterale. nostra Sardegna, a sollecitare il Governo Italiano:. (Sardegna Reporter)

Come cittadine e cittadini europei che scelgono la pace non vogliamo essere sovrastati da schieramenti contrapposti Anche Udine si mobilita contro la guerra: sabato 26 febbraio ci sarà una manifestazione alle 11 davanti al Palazzo della Prefettura, in via Piave 16 a Udine. (UdineToday)