Sampdoria, primo tempo (quasi) perfetto. Il dato contro il Milan

Sampdoria News 24 SPORT

La Sampdoria strappa un punto d’oro per la sua classifica contro il Milan: primo tempo da incorniciare per gli uomini di Claudio Ranieri, che smorzano sul nascere le iniziative dei rossoneri. La Sampdoria strappa un punto d’oro per la sua classifica in trasferta contro il Milan.

Grande merito all’attenzione della linea difensiva doriana e alla generosità di Mikkel Damsgaard e Antonio Candreva in fase di ripiegamento

Tanti gli aspetti positivi nella prestazione degli uomini di Claudio Ranieri: i blucerchiati, soprattutto nel primo tempo, non subiscono quasi mai l’iniziativa degli avversari riuscendo a gestire, palla a terra, ogni situazione di gioco. (Sampdoria News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si ha la netta impressione che la Juve conviva con la consapevolezza di chi sa di non averne più. (MilanNews24.com)

Solo il Crotone (2), infatti, è riuscito a mantenere la propria porta inviolata meno volte rispetto ai blucerchiati in Serie A Emil Audero e la Sampdoria non riescono nell’impresa di vincere contro il Milan e subiscono, ancora una volta, gol nella propria porta. (Sampdoria News 24)

Dall’altra parte il gioiellino norvegese ha evitato a Pioli e company di passare una Pasqua “di passione”.i. La prestazione e l’atteggiamento di Hauge non sono andati giù a Solbakken che l’ha bacchettato in conferenza stampa criticandone lo spirito e la condizione fisica. (Calciomercato.com)

Tradotto in cifre: il Milan è la quinta squadra per tiri, dietro a Napoli, Atalanta, Juve e Inter. Per calciare la prima volta verso la porta di Audero il Milan ha impiegato mezz'ora: un lasso di tempo troppo lungo, che ha dato subito coraggio ai blucerchiati, protagonisti assoluti per metà abbondante del primo tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Pari merito con la Roma, uscita sconfitta contro il Genoa. La partita che i blucerchiati giocheranno tra le mura del Riccardo Garrone avrà un duplice valore: non solo servirà a mantenere il primo posto, ma anche la supremazia cittadina (Sampdoria News 24)

Vista da fuori, stavolta è parso che anche Pioli non se la sia giocata benissimo. Nel caso del croato, Pioli avrà avuto le sue ragioni, ma se non aveva i 90 minuti nelle gambe comunque sarebbe stato meglio giocarselo subito e poi, eventualmente, trovare un sostituto a gara in corso (Milan News)