Meteo SARDEGNA, da subito PIOGGE sino al NUBIFRAGIO e poi FREDDO. Arriva la NEVE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
meteosardegna.it INTERNO

Nella nostra regione cadrà la neve nelle cime montane, e temporaneamente la neve potrebbe giungere anche nei paesi più elevati

Purtroppo, questo termine crea fraintendimenti, e taluni si attendono l’arrivo della neve in pianura, cosa che non succederà proprio stavolta.

Insomma, ci sarà tempo molto mutevole, e nell’arco di una sola giornata si potrà passare dal sole al cielo nuvoloso, poi al temporale, per poi avere di nuovo bel tempo per qualche ora, e poi di nuovo altra pioggia, bufere di vento. (meteosardegna.it)

La notizia riportata su altre testate

Potrebbe giungere anche aria fredda di estrazione artica, che per l’Europa è quasi sempre marittima. Dopo un ottobre che pareva meteo di settembre, senza pioggia, senza autunno, il novembre si infiamma di nubi temporalesche che cicloni mediterranei. (meteosardegna.it)

Colpa di un’intensa perturbazione atlantica che porterà inizialmente rovesci diffusi. (askanews) – Dal tardo pomeriggio di oggi è previsto l’arrivo del freddo in Sardegna. (askanews)

Dopo i danni provocati dal maltempo nelle scorse settimane, sembra quindi giunto il momento delle temperature basse dopo che per quasi tutto l’autunno si sono mantenute sopra le medie di stagione. Arriva il freddo in Sardegna e, nel fine settimana, neve anche a bassa quota. (IteNovas - Made in Sardegna)

Nella seconda parte della giornata il maltempo interesserà anche il Sud, con rischio nubifragi tra Sicilia e regioni ioniche. Con il calo termico torna a scendere anche la quota neve, portandosi fino a quote medie sull’Appennino centro-settentrionale. (Centro Meteo Italiano)

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Pioggia e neve nel weekend, anche in Sardegna arriva l’inverno» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Le temperature subiranno un forte calo per via dell’aria polare che dal Nord Europa arriverà nell’area del Mediterraneo. (GeosNews)

Una prima sferzata invernale è in arrivo sull'Italia già da questo giovedì: un preludio alle temperature più fredde che, nelle zone montane, si traducono in neve. Secondo il sito specializzato in previsioni meteo Windy. (Olbiapuntoit)