Pd in frantumi, il nodo calabrese all'esame di Letta e Conte

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Al Nazareno sono altre le priorità: una di queste è l’allargamento della coalizione e un’intesa con il Movimento 5 Stelle.

«Vogliamo confrontarci direttamente con il segretario Letta», è il messaggio fatto recapitare al Nazareno dai vertici calabresi del partito.

Come spiegare altrimenti il “logoramento” di Irto alimentato e sostenuto da aree del Pd?

Nel mirino c’è la gestione dell’ultima fase politica, culminata con la rinuncia di Irto - sostenuto da tutto il partito calabrese - alla candidatura a governatore. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato sabato da La Stampa, il Partito democratico sarebbe il primo partito d’Italia, con il 20,8 per cento dei consensi. Il Pd sarà pure tornato ad essere il primo partito d’Italia ma da quelle parti non c’è molto da stare allegri. (Orticalab)

Quindi è assolutamente nella logica delle cose che la partecipazione fisica a queste genere di attività fosse molto più ridotta, molto più basa". Nel 2011 la sfida tra Fassino e Gariglio per la candidatura a sindaco si era chiusa con 53 mila votanti. (La Repubblica)

La politica con la quale vincere sarà entrare nel profondo del Paese e delle sue contraddizioni", aggiunge il segretario Pd "Io non credo ai sondaggi, ma santo cielo erano 4 anni che un sondaggio non dava il Pd primo partito italiano!". (Yahoo Notizie)

E se le elezioni di autunno andranno male e chiederanno la sua testa, per spingere Stefano Bonaccini al congresso? Non ha paura che Giorgia Meloni faccia il pieno, mentre i partiti di governo siano destinati a perdere peso? (Corriere della Sera)

Dopo la visita, qualche giorno fa, del ministro leghista Garavaglia oggi è la volta di Enrico Letta. Francesco Boccia, già Ministro per gli Affari Regionali nello scorso governo e ora Responsabile Autonomie Territoriali ed Enti Locali nella segreteria di Enrico Letta. (Corriere di Taranto)

Sono le parole con cui il segretario Pd Enrico Letta, sabato 12 giugno a Taranto ha salutato i circoli territoriali dem. "Sono venuto a Taranto per dimostrare vicinanza alla città, soprattutto per parlare con le istituzioni e i cittadini". (La Repubblica)