Quasi 220 mila svizzeri in quarantena

Quasi 220 mila svizzeri in quarantena
Ticinonline ESTERI

La vaccinazione - Il 67,66% degli svizzeri ha già ricevuto due dosi di vaccino.

Inoltre, il 68,8% delle persone con più di 65 anni e il 31,57% della popolazione hanno ricevuto la terza dose.

n attesa di sapere come Berna muoverà le prossime pedine in questa lotta alla variante Omicron (con un Paese che conta 150 mila persone in quarantena), l'Ufsp pubblica i numeri nudi e crudi della pandemia in Svizzera (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Prima di passare la parola a Tanja Stadler, Masserey sottolinea: «Ci sono prove che il booster riduca anche il rischio di trasmissione. Jamnicki sottolinea: «È anche compito delle aziende pianificare, non solo delle autorità» (Corriere del Ticino)

I cantoni sostengono la riduzione del periodo di quarantena e di isolamento, entrambi fissati a cinque giorni, annunciata oggi dal Consiglio federale. Sono esentate dalla quarantena le persone che hanno ricevutol’ultima dose di vaccino o sono guarite da meno di quattro mesi (Ticinonews.ch)

Così come Günthard, anche il consigliere nazionale Martin Bäumle (Verdi liberali) si aspettava la raccomandazione di indossare la mascherina FFP2 Nel 15% dei casi dopo sette giorni e nel 5% dopo quindici. (Ticinonline)

I Cantoni sono favorevoli alla riduzione degli isolamenti e delle quarantene

La riduzione dell’isolamento e della quarantena, in vigore già a partire da domani, è invece giudicata positivamente dall’associazione: tuttavia, l’USAM si chiede perché la quarantena sia solo abbreviata e non semplicemente rimossa. (Corriere del Ticino)

Lo ha spiegato chiaramente oggi la presidente della task force Tanja Stadler: «Nelle prossime settimane, da un terzo alla metà degli svizzeri si sarà infettato con Omicron». I decorsi, però, sarebbero meno gravi rispetto alle varianti precedenti. (Corriere del Ticino)

In merito a quarantene e isolamenti, i cantoni hanno ora tempo fino a lunedì per valutare eventuali deroghe. Sono esentate dalla quarantena le persone che hanno ricevuto l’ultima dose di vaccino o sono guarite da meno di quattro mesi (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr