Bce prevede una ripresa più forte ma allontana la stretta - FIRSTonline

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

La Bce ha anche alzato le stime sull’andamento del Pil nell’Eurozona per il 2021 e il 2022.

Questo permetterà al programma di contribuire a una più veloce, forte e più resistente ripresa”.

Né oggi, né tantomeno in un periodo di tempo ravvicinato, stando a quanto detto in conferenza stampa dalla presidente Christine Lagarde, dopo l’annuncio che i tassi d’interesse rimangono invariati.

“Il consiglio direttivo della Bce – ha aggiunto la presidente – ribadisce il ruolo chiave del programma Next Generation Eu. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

La partnership seguirebbe gli accordi tra A2A e Ardian firmati nel novembre 2020, per esplorare congiuntamente le opportunità di business relative all'idrogeno verde. Il via libera del Consiglio era scontato, visto che lo stesso board si è espresso favorevolmente sulla proposta nella relazione illustrativa preparata per l'assemblea. (Radio 24)

L’Eurozona. Uno sguardo più sereno che si concretizza nelle nuove stime sull’andamento del Pil dell’Eurozona. Per l’anno in corso Francoforte stima una crescita del 4,6% e per il 2022 del 4,7%. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E' quanto afferma il leader delle Sardine, Mattia Santori, replicando, spiega, alla "gogna mediatica" che gli ha ris Adnkronos. “Ieri abbiamo lanciato il cannabis tour e scoperto che per molti politici italiani, uno in particolare, il nostro tour al sapore di cannabis e legalità sarebbe stravagante. (Yahoo Notizie)

“La notizia è ovviamente negativa, ma le dimensioni del rischio allo stato attuale appaiono modeste”, scrive nel daily Equita. La Bce mantiene la sua politica ultra-accomodante e l’inflazione negli Usa aumenta più del previsto, ma non tanto da spaventare i mercati. (Notizie - MSN Italia)

In rosso la chiusura di Wall Street (Dow Jones -0,44%, S&P -0,18%, Nasdaq -0,09%). Il bitcoin guadagna l'1,44% a 36.669 dollari dopo il balzo del 12% di ieri a 36.305 dollari a seguito dell'ok del Salvador a dare corso legale alla criptovaluta, affiancandola al dollaro (Milano Finanza)

Riunione BCE oggi: cosa aspettarsi dal meeting tanto atteso? Non possono ancora essere sicuri che la ripresa sia abbastanza radicata da essere autosufficiente. (Money.it)