Natalino Balasso: “Zaia mi ha denunciato, ma non so perché”

La Stampa INTERNO

Nel caso voleste dei soldi ve lo dico subito, sarò costretto ad accettare la galera, perciò niente soldi», conclude.

«Adesso io, che a differenza di Zaia non lavoro da un anno - prosegue Balasso - devo mettermi a telefonare e a scrivere, insomma a perdere tempo, non per difendermi da qualcosa, ma solo per capire da cosa dovrei difendermi.

Lo scrive su Facebook il comico veneto Natalino Balasso.

Ma se pensate che per questo motivo in futuro ci penserò anche solo mezzo secondo prima di dire che Zaia mi sta sul cazzo, vi sbagliate di grosso»

«Luca Zaia chiede ai suoi avvocati (mesi fa ma la notifica mi giunge solo ora) di chiedere al giudice di indagare su di me nel caso qualcosa che probabilmente ho detto e che però non so cos'è (nell'atto non lo dicono) abbia recato offesa a lui». (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

«La diminuzione ormai è evidente - ha commentato Zaia - E secondo le previsioni questo calo continuerà ancora anche se con una pendenza meno importante. E dopo aver letto il bollettino, il presidente regionale ha mostrato anche il grafico sull'andamento dell'occupazione delle terapie intensive da parte di pazienti Covid. (VeronaSera)

Continuo a fare appello a queste persone di provvedere alla prenotazione: non escludo che questa sia l’ultima chiamata, prima di aprire ai 50enni. Credo che col calare dell’età ci sia una minore percezione della contagiosità e quindi una minore adesione alla vaccinazione”. (Prima Verona)

Faccio appello alla fascia 60-69 anni perché si prenotino. Attualmente sono 190mila le dosi di vaccino stoccate in Veneto, mentre giovedì arriveranno altre 29mila dosi di Moderna (VicenzaToday)

Dai 60 ai 69 anni (603 mila persone in Veneto) in 182 mila sono già stati vaccinati e ad oggi, mercoledì 5 maggio, di prenotati ce ne sono 176 mila (oltre il 60 per cento). Un milione e 835 mila dosi già effettuate in Veneto. (il mattino di Padova)

Rimane tesa la situazione in Veneto con le opposizioni che accusano Zaia di aver gestito male la pandemia, affidandosi troppo all'uso di test rapidi. Guarda (Europa Verde): "Secondo studi internazionali gli antigenici non sono efficaci nell'individuare positivi asintomatici, molto diffusi in Veneto. (il Dolomiti)

Davanti alla commissione Sanità il direttore generale di Azienda Zero nega di aver denunciato il microbiologo Andrea Crisanti. Eppure sul tavolo del pm Silvia Golin a Padova lo scritto-segnalazione-relazione in cui si dice che le continue esternazioni del professore padovano creano allarme sociale e che gettano discredito sull’azione della Regione, porta la sua firma. (Corriere della Sera)