Basteranno 10 anni per rilanciare Lancia in Europa?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Lancia potrà essere rilanciata nel giro di dieci anni con tre soli modelli partendo quasi da zero?

Continuerà ad essere la vettura più piccola della gamma Lancia, misurando circa 4 metri di lunghezza e gareggiando nel segmento B europeo.

Nel 2024, nell’ambito del piano strategico decennale che è stato di recente confermato dal CEO della casa automobilistica piemontese Luca Napolitano, verrà lanciata una nuova Lancia Ypsilon con gamma completamente elettrificata. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Nel corso del 2026, invece, entrerà in produzione la nuova Lancia Aurelia. Il primo appuntamento con il futuro di Lancia è fissato per il prossimo anno, con la presentazione ufficiale della nuova generazione di Lancia Ypsilon che continuerà ad essere una city car di segmento B, presentando una lunghezza di circa 4 metri (Tom's Hardware Italia)

Il futuro di Lancia appare luminoso, elettrico e premium. La strategia di Lancia per i prossimi anni si basa su tre pilastri: sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità. (Virgilio Motori)

Lancia: ritorno un po’ timido in Europa secondo la stampa estera. Questo è solo un primo passo nel “processo di internazionalizzazione” secondo Stellantis, che punta al 50% delle vendite online di Lancia. (ClubAlfa.it)

Prima la nuova Ypsilon, poi l’ammiraglia e quindi la Delta elettrica. La prima auto della nuova era Lancia sarà la Ypsilon. Lancia è pronta per l’Europa, con la nomina di cinque Brand Manager. Non solo nuove auto ma anche una struttura manageriale in grado di affrontare le nuove sfide che attendono Lancia sul mercato europeo. (Red-Live)

Sono questi i pilastri su cui poggia il piano strategico di Lancia presentato questa mattina dal responsabile del brand Luca Napolitano. "Il nostro 'Rinascimentò è cominciato, il piano strategico Lancia approvato lo scorso anno a settembre sta rapidamente prendendo forma", ha spiegato il manager a Mirafiori dove si trova il Design Center Lancia. (Giornale di Sicilia)

Nel 2026 Lancia riproporrà lo storico modello Aurelia, la nuova ammiraglia, con una lunghezza di 4,6 metri e una carrozzeria crossover (alla faccia dei puristi, ma i tempi sono cambiati) basata sulla piattaforma STLA Medium. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr