Manchester City fuori dalle Coppe Europee per due stagioni: la sentenza Uefa

CalcioToday.it SPORT

Il massimo organico calcistico continentale ha estromesso la compagine, attuale campione d’Inghilterra, dalle prossime due stagioni della Coppe Europee, a partire dalle edizioni 2020-21.

Il Manchester City annuncia ricorso. Il club ha già annunciato, tramite un messaggio pubblicato sui propri canali social e sul sito ufficiale, l’immediato ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) per cercare di ribaltare il verdetto nel minor tempo possibile. (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuna di quelle candidate ad andare in Europa ha una situazione che le può mettere a rischio. La situazione dei club italiani. L'avvocato Capello, poi, fa chiarezza anche sulla situazione del nostro calcio: "Pericolo per le società italiane? (Sky Sport)

Manchester City, Sarri: "Guardiola? Al suo posto resterei". L'allenatore della Juve: "Non è ancora sentenza definitiva". SPORT (Torino). (Alanews)

Il comunicato dell'Uefa. Il City fa ricorso: "L'Uefa non è imparziale". Durissima squalifica per il Manchester City. Se il Manchester City Football Club eserciterà tale diritto, l'intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS. (la Repubblica)

La Juventus ci spera per giugno: a lui manca solo l’Italia. by Giorgio Billone. Pep Guardiola - Foto FootballCoin Vimeo. Il Manchester City fuori dalle coppe, Pep Guardiola no. E l’unica squadra che per diversi motivi può ingaggiare lo spagnolo è senza dubbio la Juventus. (Sportface.it)

Come rilevato dalla Camera giudicante della Uefa, il club ha il diritto di presentare ricorso contro questa decisione dinanzi al tribunale arbitrale per lo sport. Se il Manchester City Football Club esercita tale diritto, l’intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS”. (AreaNapoli.it)

A commentare la situazione, come raccolto da AS, è intervenuto anche il presidente de LaLiga Javier Tebas. FINALMENTE – “La Uefa finalmente sta prendendo dei provvedimenti: rispettare le regole del fair play finanziario e punire chi viola le regole è essenziale per il futuro del calcio. (ItaSportPress)