LIVE COVID-19 - Farmaco contro la gotta efficace contro il virus. Russia, Puntin in autoisolamento. 17.837 casi in ultime 24h. Estensione del Green Pass, le categorie interessate. Costa: "Allo studio l'allargamento della capienza degli stadi"

Voce Giallo Rossa ESTERI

"I virus - spiegano gli esperti - funzionano cooptando le cellule di una persona per replicarsi e produrre più virus.

Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 358.790 e i morti 8.579, su un totale di 379.617 casi esaminati, secondo il bollettino aggiornato della Regione Lazio.

Le vittime sono 36, 129.955 in totale; mentre le terapie intensive sono 563 (+4), con 35 ingressi nelle ultime 24 ore.

15:43 - Sono 12.248 le persone attualmente positive a Covid-19 nel Lazio, di cui 448 ricoverati, 62 in terapia intensiva e 11.738 in isolamento domiciliare. (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al vertice della Shanghai Cooperation Organization, che avrà luogo a Dushanbé il 16 e 17 settembre, parteciperà anche il presidente uzbeko Shavkat Mirziyoyev. Il presidente della Federazione Russa è in auto-isolamento dopo che diverse persone del suo entourage sono risultate positive al coronavirus. (Yeslife)

Due i nodi da sciogliere: la presenza di jihadisti e terroristi vari nel territorio siriano e i continui bombardamenti di Israele. Solo se Assad cadesse, e dopo anni, qualche media mainstream si azzarderebbe a pubblicare qualche nota in controtendenza. (il Giornale)

Putin, lo ricordiamo, ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino russo, lo Sputnik V Il primo incontro colpito dalla novità sarà la visita in Tajikistan, che verrà sostituita con una riunione online. (Ticinonline)

Dopo Kabul, Putin figura ancora tra i vincitori Da venerdì tocca al rinnovo del Parlamento, e Vladimir Putin, pure non essendo direttamente in gioco, non fa mistero delle sue inquietudini. (Corriere della Sera)

*organizzazioni terroristiche estremiste illegali in Russia ed altri Paesi. https://it.sputniknews.com/20210717/siria-assad-giura-e-inizia-nuovo-mandato-da-presidente-12174613.html. Don Camillo Esticazzi😁😁 1. (Sputnik Italia)

Putin ha detto che, in connessione con i casi di Covid-19 nella sua cerchia ristretta, dovrà entrare in un regime di autoisolamento per un certo periodo di tempo», si legge nella nota del Cremlino. Il presidente della Russia Vladimir Putin osserverà il regime volontario di quarantena poiché all’interno del suo entourage si sono verificati dei casi di Covid-19. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr