Tutto esaurito nelle piscine milanesi, ripartenza rapida nelle palestre

Corriere della Sera INTERNO

«È stata una bella sorpresa quella di Milano — dice Alessandro Garibaldi, direttore della comunicazione di Virgin Active, 38 club in Italia, 13 a Milano —.

Ma anche qui, alla riapertura, abbiamo registrato un rientro tra il 40 e il 50% dei nostri abbonati».

C’è, dice Carlo, «più gente che nei tempi pre-Covid: o si riducono gli slot o si allunga l’orario di apertura».

Ancora non c’è una data: nel frattempo, ci si accontenta delle altre quattro (su 15) vasche comunali già riattivate: Saini (scoperta) Procida, Carella-Cantù e Murat (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Potranno riaprire dal 1° giugno anche circoli culturali e ricreativi, parchi tematici, faunistici e di divertimento. Anche se questo scenario non lascia tranquilli… (Centro Meteo italiano)

«L’attività fisica all’aperto potrà essere eseguita nel rispetto delle misure di distanziamento di 2 metri previste dal Dpcm vigente», spiega la Regione Lombardia. Virgin Active ha messo a punto 21 misure di sicurezza per la riapertura delle sue 38 palestre in Italia (13 a Milano). (Living)

Il 20 febbraio 2020 alle ore 20, dall’ospedale di Codogno arrivò la notizia che più si temeva. L’assessore al Welfare Giulio Gallera avvisò immediatamente il Presidente Attilio Fontana: il coronavirus era arrivato. (Varesenews)

Da lunedì 1° giugno riapriranno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi in Lombardia. Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 30 maggio sono 88.758 dall’inizio dell’epidemia. (MBnews)

Nel 2019 secondo la Internationa Fitness Organization circa 5,5 milioni di persone si sono iscritte in palestra. Dunque in Italia abbiamo non più di 18 milioni di persone che ogni anno si fanno o rinnovano la tessera. (Il Sole 24 ORE)

Tra queste regole spiccano gli obblighi ai quali devono adempiere bar e ristoranti, come la misurazione della temperatura (obbligatoria per i dipendenti e raccomandata per i clienti) e la conservazione dei nominativi dei clienti che hanno prenotato. (QuiComo)