Ecco l'auto che ha portato Bezos verso il decollo spaziale

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il suv Rivian R1S può essere configurato online dal mese di novembre 2020, ma attualmente è in ritardo in termini di produzione.

Per quanto riguarda i pickup R1T le specifiche del gruppo propulsore sono in gran parte le stesse

Jeff Bezos ha completato il suo volo spaziale grazie alla capsula New Shepard, preparata dalla sua azienda Blue Origin.

Stavolta, però, Rivian ha utilizzato i modelli R1S (suv) e R1T (pickup) per partecipare alla missione. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

L’impresa di Bezos ha scatenato una vera e propria guerra all’ultimo meme sui social network: ecco cosa hanno notato gli utenti. Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Su Twitter, Musk ha augurato buona fortuna all'equipaggio di Blue Origin qualche ora prima del lancio. Blue Origin sta preparando altri due voli passeggeri per quest’autunno (La Repubblica)

‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il primo ad uscire è stato proprio Jeff Bezos, che ha lasciato il suo sedile e numero 6, e che. POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. “Congratulazioni al team di Blue Origin – il tweet pubblicato dalla Nasa subito dopo il grande evento – per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard! (Computer Magazine)

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Ma questo ha un sapore antico, di pionierismo, con un razzo di tipo tradizionale sia pure innovativo, che brucia propellente liquido (La Stampa)

Si tratta, comunque, di una dichiarazione d'intenti che inevitabilmente guarda molto, molto avanti e parecchie cose devono succedere prima che la produzione in massa nello Spazio di beni di consumo sia tecnicamente ed economicamente sostenibile. (HDblog)