Il problema del gol di Mbappé è che la regola è da rivedere - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Ne risulta quindi che l’unica discriminante nel qualificare un gesto come una giocata rientra nella volontarietà di intercettare il pallone.

Il suo tocco però non impedisce all’avversario di arrivare comunque sul pallone e, anzi, lo rimette clamorosamente in gioco.

È chiaro che la giocata di Eric Garcia è intenzionale: si muove verso la palla, si lancia per colpirla.

In pratica finisce per dare vantaggio al giocatore che dovrebbe essere sfavorito prima dallo spirito della regola del fuorigioco e poi dalla giocata errata del difensore

Theo Hernandez propone un filtrante da sinistra per Mbappé, che è oltre l’ultimo difensore spagnolo (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stesso Eric Garcia ha ribadito con forza: "Cosa avrei dovuto fare? L'arbitro inglese ha valutato come volontaria e intenzionale la giocata di Eric Garcia. (Sport Fanpage)

Benzema e Mbappé danno il trofeo alla Francia". vedi letture. L'apertura sportiva de La Stampa questa mattina si focalizza sulla vittoria ritrovata dalla nazionale azzurra, in Nations League, nella giornata di ieri. (TUTTO mercato WEB)

Paese che vai, polemica arbitrale che trovi "Scandalo", "Ingiustizia", "Ci stanno rovinando il pallone". (Calciomercato.com)

Penso che sia per questo che fa più male, un difensore non può mai lasciare passare quella palla nella vita. I transalpini hanno battuto la Spagna al termine di un match entusiasmante – soprattutto nella ripresa – ma non senza polemiche a seguito della convalida della rete del 2-1 da parte di Kylian Mbappè. (Calcio e Finanza)

Ieri mattina si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per la Roma di José Mourinho. Lo Special One, (Voce Giallo Rossa)

Ma dall’esterno sembra nella migliore delle ipotesi discutibile”. Non c’è solo la stampa spagnola in coro ad inalberarsi per il gol in (non) fuorigioco di Mbappé che ha deciso la finale di Nations League. (IlNapolista)