Il premier scopre il bluff del pokerista Renzi. E tra i suoi sale il disagio. Prima prova la fiducia al Milleproroghe. Italia Viva conferma che voterà Sì

LA NOTIZIA INTERNO

Che senso avrebbe lavorare ad un Conte ter?”, si chiede il premier.

Non è un caso che almeno per ora Iv freni sulla mozione di sfiducia ad Alfonso Bonafede.

Adesso che, sulla sua strada, si è messo di traverso un altro Matteo (Renzi) il premier Giuseppe Conte dà uguale prova di tenacia.

La verità è che nessuno – almeno per ora – vuole aprire una crisi.

E confermi la fiducia al Milleproroghe che si voterà la prossima settimana alla Camera (mentre al Senato è atteso il voto sul dl intercettazioni). (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivati alla Questura non sapevo cosa ci sarebbe successo, per cui ho detto al taxista di aspettarmi. Erano arrivati in Italia circa tre anni fa, ed erano stati in un centro di accoglienza in provincia di Padova per due anni. (L'HuffPost)

Tra questi, oltre a se stesso, cita Maria Elena Bianchi Bandinelli, assessore nella precedente giunta del comune di San Giuliano Terme, Luciana Cipriani, attuale responsabile dell’organizzazione del partito provinciale, e Fabrizio Braccini, già vice segretario del Pd di Pontedera e già consigliere comunale a palazzo Stefanelli. (Qui News Pisa)

Italia Viva non può più contare sulla Fondazione Open e chiede una mano ai suoi sostenitori per far fronte alle spese organizzative dell’Assemblea Nazionale che si è svolta a inizio mese a Roma. (LA NOTIZIA)

Leggi il resto dell'articolo sul sito Laverita.info Fino a quando pensi di poter reggere questo stallo sul nulla, incapace di scegliere qualsiasi cosa che non sia il colore della tua pochette? (Panorama)

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, studia le mosse per evitare la crisi di governo. Dopo lo strappo di Italia Viva sulla prescrizione, lo scenario per l’esecutivo “giallorosso” è diventato a tinte fosche. (NewNotizie)

In un passaggio si sottolinea:. Decine e decine di nomine di Stato, per le quali vanno individuati profili idonei a dare una spinta innovativa ad aziende e strutture che hanno una funzione strategica nell’economia italiana. (L'HuffPost)