Berlusconi tira dritto: "Avanti con il green pass o vaccino obbligatorio"

ilGiornale.it INTERNO

Le proteste di lavoratori e cittadini è comprensibile, anche perché lo schema di applicazione del passaporto vaccinale presenta più di qualche paradosso e ambiguità.

Non c'è tempo da perdere: bisogna tirare dritto con il green pass o, in alternativa, passare all'obbligo di vaccinazione.

Il leader di Forza Italia da sempre si è detto disponibile a discutere di eventuali miglioramenti, ma di fondo giudica il green pass " lo strumento che abbiamo scelto per ripristinare gradualmente la normalità ". (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole – continua –, ma non dobbiamo dimenticare che l'unica alternativa è l'obbligo vaccinale che, del resto, noi di Forza Italia abbiamo proposto sin dall'inizio". (L'Unione Sarda.it)

«Non siamo negli anni ’70, fortunatamente, però non bisogna mai abbassare la guardia, la violenza va sempre isolata e combattuta con il massimo rigore «Il Green pass è lo strumento che abbiamo scelto per ripristinare gradualmente la normalità. (ilmessaggero.it)

E sulla stessa linea si attestano senza esitazioni Pd e Forza Italia, Italia viva, Azione e Leu. Due giorni fa, spiazzato dall'intervento anti-green pass di Beppe Grillo, si era schierato per i tamponi gratis. (il Giornale)

Questo l'aberrante titolo di prima pagina. E Giorgia Meloni commenta: "Ecco come la sinistra ha sempre usato lo spauracchio del fascismo per tentare di rendere impresentabili gli avversari (Liberoquotidiano.it)

Dal concretissimo quadro tagliato nella sede della Cgil per mano degli squadristi di Forza Nuova alla condanna astratta di tutti i “totalitarismi”. Ma solo dopo il resoconto della titolare del Viminale, che Lega e FdI vogliono cavalcare come diversivo (L'HuffPost)

Silvio Berlusconi interviene sulle tensioni sociali a causa del Green pass: “Non parlerei di piazze scatenate, ma di qualche migliaio di persone in buona fede e di qualche centinaio di scalmanati e di agitatori professionisti”. (Imola Oggi)