Green pass al lavoro: cortei da Milano a Roma, pochi blocchi. A Trieste in più di 5mila al porto, tensioni a Genova | La diretta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La prima giornata di lavoro con certificato verde: manifestazioni in molte città, ma i blocchi e i disagi annunciati per ora non si sono verificati.

Intanto Stefano Puzzer, leader del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste, ha fatto sapere che la protesta "va avanti a oltranza" - La cronaca

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché Marco Travaglio riabilita Beppe Grillo dopo gli sbarellamenti di inizio anno, quando costui accreditò di grillismo il governo Draghi a patto che il ministero della Transizione energetica fosse affidato alla chimera, metà camaleonte e metà salamandra, Roberto Cingolani? Di certo rimpiange il tempo felice della Bce, quando poteva fare favori a suon di quantitative easing ai colleghi finanzieri (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati circa cinquecento i No green pass che a Milano, nel giorno dell’introduzione dell’obbligo di certificato nelle aziende, sono scesi in strada per protestare contro le misure introdotte dal governo. (Il Fatto Quotidiano)

Ad esempio ci sono delle certificazioni internazionali che all’estero ti possono far raddoppiare lo stipendio in base alla posizione: in Italia neanche sanno cosa siano Nessuno stage: “Ora ho uno stipendio con cui posso fare dei progetti per il mio futuro”. (Il Fatto Quotidiano)

Altri quattro morti sul lavoro e due infortuni in 24 ore. A Disvetro di Cavezzo, nelle campagne della Bassa Modenese un agricoltore 49enne è rimasto incastrato in un macchinario per l‘irrigazione e ha perso la vita. (Il Fatto Quotidiano)

Il rischio è quello che riguarda la tenuta democratica del Paese. Oggi dovremmo sapere bene che i drammi sociali accadono quando la politica – cioè i rappresentanti della volontà popolare – tradiscono il popolo stesso. (Il Fatto Quotidiano)

E vabbè sarà un caso. Tutti i partiti, sotto il ricatto quirinalesco “o appoggiate questo governo o vi sciolgo e andiamo a votare”, gli votano la fiducia, tranne uno. (Il Fatto Quotidiano)