Milan-Liverpool 2005, Crespo: “Il dolore più grande della mia carriera”

Pianeta Milan SPORT

"E' stato il dolore più grande della mia carriera da calciatore.

"E poi, dopo la sconfitta, ho sentito tante di quelle idiozie. Hanno detto che nell'intervallo stavamo già festeggiando.

Il destino che non ha voluto regalarmi la gioia di sollevare la Champions dopo aver segnato due gol in finale".

Crespo, cosa le viene in mente ripensando a Milan-Liverpool del 2005?

"Lo so, ma i miei compagni hanno avuto la possibilità di rifarsi dopo due anni ad Atene, io no

(Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

A giocare titolare, come centravanti, dovrebbe, dunque, essere ancora una volta Ante Rebic. In avanti, infatti, torna titolare Alexis Saelemaekers. (MilanLive.it)

Una sfida degna della Champions League, questa la sensazione di chi tifa, di chi guarda e, soprattutto, di chi ricorda. Questa sera, ad Anfield Road, Reds e Rossoneri si affronteranno per la terza volta nella storia loro e della massima competizione europea. (Undici)

Il ballottaggio aperto è ovviamente tra Rebic e Giroud, ma il primo sembra essere in vantaggio sul secondo, anche se gli ultimi dubbi di formazione lì scioglierà solo questa mattina. Questa sera il Milan tornerà, dopo sette anni, a sentire l’inno della Champions League e lo farà contro il Liverpool di Klopp. (Spazio Milan)

A vedere nomi e soprattutto gli stipendi, è davvero evidente il gap che c’è con i rossoneri. Gli stipendi del Liverpool, avversario del Milan in Champions League. (MilanLive.it)

Nel 2005 ci fu la clamorosa vittoria dei Red ai rigori a Istanbul, mentre nel 2007 ad Atene è arrivata la rivincita rossonera grazie ad una doppietta di Filippo Inzaghi "Milan e Liverpool, tutto in due finali. (Milan News)

E scrive: «Due club ricchi di storia europea. Il 15 settembre ad Anfield i rossoneri tornano in Champions a sette anni dall’ultima volta. (Corriere TV)