Empoli-Venezia, le formazioni ufficiali

GianlucaDiMarzio.com SPORT

La squadra arancioneroverde è reduce da due sconfitte nelle prime due giornate, con 5 gol subiti e 0 segnati contro Napoli e Udinese.

In quella che è anche una partita che offre il confronto generazionale in panchina, tra l'allenatore più anziano del campionato, il 67enne Andreazzoli, e quello più giovane, il 38enne Paolo Zanetti.

Le formazioni ufficiali. EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Haas; Bajrami; Cutrone, Mancuso

Dopo la vittoria contro la Juventus all'Allianz Stadium, l'Empoli scende in campo per dare continuità alla prestazione contro i bianconeri. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il finale è di marca azzurra, ma la difesa arancioneroverde tiene bene seppur con qualche affanno L’Empoli fatica a creare con Bajrami ben controllato dai mediani lagunari, che in fase difensiva si schierano quasi con un 4-4-2, e Cutrone che fatica a tenere palla per la marcatura aggressiva di Caldara. (TUTTO mercato WEB)

Vincere dopo 20 anni in Serie A è bellissimo per ripartire bene” Venezia, Zanetti: “Vittoria fondamentale, vincere dopo 20 anni è bellissimo”. Il Venezia di Paolo Zanettti vince la prima partita in Serie A dopo 19 anni. (Stop and Goal)

Serie A, anticipi 3° giornata: la Fiorentina espugna il Gewiss Stadium con una doppietta di Vlahovic. La giornata di anticipi si è conclusa con la grande vittoria della Fiorentina che ha espugnato il Gewiss Stadium, vincendo per 1-2 grazie ad una doppietta su rigore di Vlahovic, che ha segnato a metà primo tempo ed all’inizio del secondo. (LazioPress.it)

Empoli, Andreazzoli: "Puoi vincere con la Juve e perdere con il Venezia, non eravamo gli stessi". Quando non lo sei è giusto raccogliere i cocci ed imparare da queste partite per poi rifarci alla prossima". (TUTTO mercato WEB)

Zanetti prova a cambiare qualcosa per conquistare i primi punti in Serie A: a sinistra si affida a Schnegg spostando Ceccaroni al centro vicino a Caldara. VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Vacca, Busio, Fiordilino; Aramu, Henry, Johnsen (Calciomercato.com)

Prima vittoria in questa Serie A per il Venezia, l’Empoli si ferma dopo il clamoroso 1-0 a Torino contro la Juve alla seconda giornata Il secondo tempo. Nella ripresa il Venezia trova anche il gol del raddoppio con Okereke appena entrata. (Superscudetto)