Australia: false donazioni per la lotta agli incendi, la rabbia del web

www.amoreaquattrozampe.it ESTERI

Utilizzare i social come strumento per ingannare chi vorrebbe solo dare una mano all’Australia, messa al tappeto dagli incendi.

False donazioni all’Australia, lo stratagemma che sta approfittando delle calamità che si stanno abbattendo sul continente. Prendersi gioco di una catastrofe e speculare sull’accaduto.

Alcuni profili Instagram stanno fingendo di promettere donazioni all’Australia semplicemente con un like. (www.amoreaquattrozampe.it)

Ne parlano anche altri media

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». La nuvola di piroculonimbo, o "nuvola di fuoco", ha un colore bianco brillante. (Il Messaggero)

Il New South Wales ha dichiarato lo stato di emergenza e lo stato di Victoria quello di calamità, mentre le fiamme stanno imperversando anche nel sud dell’Australia e nella parte occidentale del paese. (Il Messaggero)

"Parlando con i miei compagni di equipaggio, abbiamo realizzato che nessuno di noi ha mai visto incendi di portata così terrificante", ha ammesso AstroLuca sul suo profilo social. Lo ha rivelato la Nasa, che sta monitorando tramite satelliti le conseguenze dei roghi che stanno devastando la parte sud-est del Paese. (Sky Tg24 )

Arriva dal Nuovo Galles del Sud, la zona maggiormente colpita dal fuoco ed è un esperto nella ricerca dei koala. Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. (Sky Tg24 )

I funzionari stimano che il 30% dei koala australiani potrebbe essere morto negli incendi. Taylor, un esemplare di Springer Spaniel inglese di quattro anni, è addestrato fin dalla nascita a salvare altre vite. (La Repubblica)

As of 8:30am this morning, 85 bush and grass fires are burning across the state, with 30 to be contained. Although this rain won’t extinguish all fires, it will certainly go a long way towards containment. (Curiosando si impara)