Promozioni dalla Serie C alla B: nessuna squadra del Sud promossa. Non accadeva da anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoAvellino.it SPORT

Qualcosa sicuramente va riformato altrimenti la Lega Pro, così com'è, diventerà una trappola mortale per tanti club blasonati del meridione.

La quarta promossa in Serie B sarà quindi una squadra del nord, una delle due seconde del girone A e B, l'Alessandria e il Padova.

Se poi addirittura ci mettiamo 0 promozioni di club del Sud, in Serie B, qualcosa va decisamente cambiato

Per la prima volta dopo tanti anni, in Serie B non ci sarà nessuna squadra del Sud neopromossa. (TuttoAvellino.it)

Su altri giornali

Un’evocazione quasi profetica: «Ho espresso un’opinione e ho subito sentito il rumore dei nemici. E dove alla fine la spunta una squadra che alla fine merita il passaggio del turno. (Padova Goal)

Di mestiere, tattica, sofferenza e carattere. Il Padova è in finale playoff di Serie C, a 180 minuti dal possibile ritorno in B, categoria lasciata con molti rammarichi il 5 maggio 2019. (Padova Goal)

Il Corriere dello Sport apre lo spazio dedicato alla Serie C con la semifinale più attesa, quella tra Avellino e Padova, che ieri ha promosso i biancoscudati all'atto conclusivo dei playoff: "Il Padova accede alla finale per la promozione in Serie B ma gli applausi del pubblico vanno a un Avellino generoso ma stanco, andato oltre alle aspettative, giunto alla prova decisiva per accedere alla finale, con scarsa lucidità e poche forze. (Tutto Lega Pro)

Dal punto di vista dell'allenatore si passa a quello della società, che ha più volte, pubblicamente, lodato l'operato del mister, ma rinviato il discorso rinnovo. Avellino, Braglia: due anni prima del ritiro e un'unica condizione per restare Il tecnico piace anche a un'altra big del girone C. (Ottopagine)

Resta una delle squadre più attrezzate dell’intera serie C e sappiamo benissimo di affrontare la squadra favorita anche nei playoff Sapevamo benissimo che partita avremmo trovato, l’Albinoleffe è una squadra sorniona, che concede poco anche se abbiamo avuto diverse occasioni da gol. (Padova Goal)

Il tecnico di Grosseto è sceso in Irpinia con un curriculum impressionante e promozioni in Serie B come biglietto da visita. E il principale artefice di tutto questo si chiama Piero Braglia. (TuttoAvellino.it)