Mourinho-Roma, il 'Daje' della giornalista inglese diventa virale

Adnkronos SPORT

José Mourinho alla Roma alimenta i sogni del popolo giallorosso, ma anche la curiosità della stampa inglese che si interroga sul "daje" con cui si è presentato.

E commentando la notizia, la giornalista inglese di Sky Sports Uk si è interrogata sul significato della parola 'Daje', regalando qualche sorriso per la sua pronuncia decisamente poco romana, a metà tra il "dege" e il "deigia".

"Deve essere qualcosa di simile a non vedo l'ora di cominciare", ha suggerito il suo collega giornalista tornando all'aspetto sportivo dell'annuncio della Roma

Lo Special One, infatti, si è fatto subito sedurre dal dialetto romanesco e sui social ha scritto "daje Roma" per esprimere il suo entusiasmo all'inizio della nuova avventura da allenatore dei giallorossi. (Adnkronos)

Su altre fonti

Su SkySport News UK i giornalisti in studio leggono il tweet dello Special One in diretta ma, su "Daje", non riescono a districarsi tra le consonanti e le vocali capitoline. (Video Twitter) Mourinho alla Roma è la notizia del giorno, anzi, dell'estate che ancora deve cominciare. (Il Messaggero)

Anche Franco Tancredi, grande ex portiere della Roma, applaude la scelta di Mourinho allenatore dei giallorossi. Vedere la Roma perdere pure in Europa in quel modo è un dispiacere. (Voce Giallo Rossa)

Altro grande obiettivo della stagione dello Special One sulla panchina giallorossa sarà portare a casa i due derby con la Lazio. I betting analyst, infatti, sono convinti che l'impatto dello Special One si farà sentire tanto da quotare un piazzamento Champions nella prossima stagione a 4, una soglia relativamente bassa. (Calciomercato.com)

L’elevato costo dell’operazione obbligherebbe la Roma a proporre il prestito con diritto od obbligo di riscatto. Nonostante l’addio di Paulo Fonseca e il conseguente arrivo di José Mourinho, il futuro di Edin Dzeko resta tutto da decifrare. (CIP)

Sono lontani i tempi in cui lo Special One, per 2 anni allenatore dell'Inter tra il 2008 e il 2010, pungeva la società giallorossa, rivale in campionato. (Adnkronos)

L’annuncio del nuovo allenatore portoghese ha fatto volare il titolo e il trend sta proseguendo questa mattina. Oggi i volumi sono pari a 12.394.198 azioni scambiate: il dato schizza così al 15% del flottante (Calcio e Finanza)