Usa, due donne si camuffano da anziane per avere il vaccino anti-covid: «L’avete rubato a chi ne ha più bisogno»

Usa, due donne si camuffano da anziane per avere il vaccino anti-covid: «L’avete rubato a chi ne ha più bisogno»
Corriere TV SALUTE

E' accaduto a Orlando, California: oltre alla mascherina e visiera le donne hanno indossato cuffie, guanti e occhiali e, come riporta la polizia, hanno modificato il loro anno di nascita sulle registrazioni delle vaccinazioni per aggirare il sistema statale, che dà la priorità alle persone di età pari o superiore a 65 anni.

Nel video della bodycam dello sceriffo: "Avete rubato la dose a chi ne aveva più bisogno" - LaPresse/AP /CorriereTv. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo l’elenco completo dei centri in provincia di Alessandria. FELIZZANO PIAZZA ERCOLE 2. ALESSANDRIA VIA MICHELANGELO BUONARROTI, 18. ALESSANDRIA ALESSANDRIA VIA MICHELANGELO BUONARROTI, 18. CASTELNUOVO SCRIVIA PIAZZA VITTORIO VENETO 15. (Oggi Cronaca)

Secondo giorno di vaccinazioni contro il Covid. Oggi dall’ospedale arrivano altre testimonianze, fotografiche, degli ultraottantenni lecchesi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino. (Lecco Notizie)

Sui 552.958 vaccinati, ben 331.925 sono operatori sanitari, 153.548 sono personale non sanitario e 61.232 ospiti delle Rsa "Un buon successo considerato che gli appuntamenti sono stati comunicati un giorno prima, tramite sms e telefonata — ha commentato l'assessore al Welfare Letizia Moratti —. (MilanoToday.it)

Covid, piano vaccinazioni da domani anche a Taranto e provincia via alla fase due

Complessivamente, in Lombardia, “sono stati 3.823 gli anziani che ieri hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ dedicata agli over 80. “Nel frattempo – continua la vice presidente – proseguono anche le vaccinazioni degli under 80 che riguardano le categorie under 80 comprese in questa fase, che ieri sono state 8843, per un totale di vaccinati in tutte le Ats lombarde di 12. (ilSaronno)

Vaccinazioni anti-Covid: somministrate 3.823 dosi. “Sono stati 3.823 gli anziani che ieri hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nell’ambito della fase ‘1 ter’ dedicata agli over 80. “Nel frattempo – continua la vice presidente – proseguono anche le vaccinazioni degli under 80 che riguardano le categorie under 80 comprese in questa fase, che ieri sono state 8.843, per un totale di vaccinati in tutte le Ats lombarde di 12.511″. (Prima Pavia)

Riguarderà gli over 80, gli operatori delle forze dell’ordine e il personale scolastico. (La ringhiera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr