Bankitalia conferma PIL in crescita. Permangono numerosi rischi al ribasso

Finanza.com ECONOMIA

Secondo via Nazionale, nel quarto trimestre l'attività economica è rimasta stazionaria a causa, soprattutto, della debolezza del manifatturiero.

Rispetto al quadro previsivo pubblicato nel Bollettino economico dello scorso luglio, la crescita del PIL per il 2020 e per il 2021 è stata rivista al ribasso rispettivamente di 0,3 e 0,1 punti percentuali.

Alessandra Caparello 17 gennaio 2020 - 15:49. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

editato in: da. (Teleborsa) – Dopo un quarto trimestre 2019 a crescita zero, l’economia italiana tornerà a crescere nel triennio 2020-2022 anche se sarà una crescita moderata e con rischi al ribasso sempre in agguato. (QuiFinanza)

Numeri, precisano da via Nazionale, dovuti ad “un’intonazione più espansiva della politica monetaria e dalle migliorate condizioni sui mercati finanziari italiani. ROMA – Le stime di dicembre di Bankitalia prevedono una crescita del +0,5% nel 2020. (News Mondo)

Roma, 17 gen. (askanews) - Diminuiscono i prestiti bancari alle imprese, frenati dalla debolezza della domanda di finanziamenti. "Secondo le banche - aggiunge Via Nazionale - le misure adottate a settembre dal consiglio direttivo della Bce concorreranno a favorire un miglioramento delle condizioni creditizie". (Yahoo Finanza)

Imprese caute. Interesse da estero per Btp . (la voce d'italia)

L’attività economica, “lievemente cresciuta nel terzo trimestre dell’anno scorso, sarebbe rimasta pressochè stazionaria nel quarto, continuando a risentire soprattutto della debolezza del settore manifatturiero”. (askanews)

non so se sia facile o meno, ma fossi nei panni di un AD di una società straniera, di certo prima di... (Gooruf)