Ceferin mette spalle al muro la Juve: «Ho chiuso». Giovedì si decide?

ilmattino.it SPORT

La commissione dell'Uefa che deve decidere se punire o no i tre club "ribelli" per non aver fatto mea culpa per il varo della Superlega, lo farà questa settimana.

Entro metà agosto, prima dei sorteggi, la Uefa non vuole X nel cartellone e vuole avere il quatro preciso delle partecipanti.

Prima di venerdì sapremo.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Per consentire poi l'eventuale ricorso in appello e infine la procudera d'urgenza al Tas. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

La questione Superlega continua a preoccupare i bianconeri che potrebbero essere allontanati dalla Champions League. La Juventus di Andrea Agnelli continua ad essere coinvolta nella dura lotta con la UEFA. (SerieANews)

Arrivano altre dichiarazioni da parte di Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ai microfoni di So Foot: “È stata una lotta sociale ed è proprio per questo che le reazioni sono state così brutali - ha concluso Ceferin -. (Milan News)

Dopo le ultime dichiarazioni di Ceferin, arrivano critiche sul presidente della UEFA: “Ossessione personale contro Agnelli”. LEGGI ANCHE > > > Superlega, scontro Agnelli-Ceferin: “Non può ignorarlo”. Sulle pagine di ‘Domani’ Pippo Russo ha espresso dei dubbi nei confronti di Ceferin. (CalcioMercato.it)

Considera l’Uefa sua proprietà e non invece una società della quale è provvisoriamente presidente. Franco Ordine, giornalista de Il Giornale, ha commentato le parole di Ceferin nei confronti di Andrea Agnelli ("Per me non esiste, mi ha mentito fino all'ultimo"). (ilBianconero)

La battaglia però è aperta, è attesa anche una pronuncia in merito da parte della Corte di Giustizia Europea. LEGGI ANCHE > > > Juventus, Superlega: scontro totale Agnelli-Ceferin | “Dimissioni immediate”. (CalcioMercato.it)

Una risposta enigmatica, quella del presidente nerazzurro, perché sembra lasciare intendere che anche il progetto della Superlega fosse conosciuto e concordato dalle autorità calcistiche Il presidente dell'Inter Steven Zhang è protagonista di una lunga intervista su La Gazzetta dello Sport. (ilBianconero)